Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Comunicato stampa sul concorso per dirigenti scolastici

Comunicato stampa del direttore generale Giuseppe Colosio.

Comunicato stampa del 6 settembre 2012 (pdf, 146 kb)

Comunicato stampa
sul concorso per dirigenti scolastici

Dopo aver terminato le operazioni di assegnazione dei dirigenti scolastici alle scuole per garantirne la funzionalità con un numero anomalo di reggenze,  voglio esprimere un ringraziamento ai dirigenti scolastici che hanno dovuto assumersi un onere e una responsabilità  aggiuntiva, con l’auspicio che questa situazione non si prolunghi ingiustamente e pericolosamente nel tempo.

Voglio anche esprimere ai docenti risultati meritatamente idonei nel concorso per dirigenti scolastici solidarietà e comprensione del disagio che stanno vivendo: le loro legittime aspettative coincidono totalmente con quelle dell’Ufficio scolastico regionale e con quelle delle scuole lombarde.

Il rammarico per non aver potuto stipulare i contratti di direzione delle scuole è grande e nasce dalla coscienza di aver condotto il concorso nella piena legalità, con serietà e con la rapidità necessaria alle esigenze della scuola. Siamo convinti che anche la magistratura amministrativa non mancherà di valutare la correttezza tenuta dagli uffici e dalla commissione e la rilevanza delle conseguenze per la qualità della nostra scuola.

Con questa convinzione non lasceremo nulla di intentato per raggiungere l’obiettivo per il quale il concorso è stato indetto.

Perciò ci stiamo attivamente adoperando, in accordo con il Ministero e con l’Avvocatura dello Stato e con il sostegno di molte istituzioni, affinché siano soddisfatte le legittime attese degli idonei nel concorso e affinché questi docenti possano diventare risorse effettive di sviluppo qualitativo della scuola della Lombardia.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio

Milano, 6 settembre 2012

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano