Comunicato stampa sui lavori della commissione d’esame del concorso per dirigenti scolastici
Informazioni sui lavori della commissione esaminatrice e sulle misure di trasparenza e di pubblicità adottate.
Comunicato stampa del 25 gennaio 2012 (pdf, 136 kb)
Comunicato stampa
La Commissione d’esame del Concorso per il reclutamento dei Dirigenti scolastici ha iniziato i lavori di correzione delle prove scritte.
Questo Ufficio – in ottemperanza al principio di trasparenza – pubblicherà ogni settimana il numero di elaborati corretti. Sono stati inoltre resi pubblici i criteri che la Commissione sta utilizzando per la valutazione delle prove scritte. Successivamente verranno pubblicati i criteri di valutazione inerenti la prova orale.
La Commissione sta operando in assoluta autonomia, in spazi dedicati e riservati all’interno dell’USR Lombardia. La correzione degli elaborati avviene in modo da garantire il più assoluto anonimato rispetto all’identificazione dei candidati, come d’altro canto prevedono le norme concorsuali; infatti le buste contenenti i dati anagrafici dei candidati saranno aperte solo a conclusione della valutazione della prima e della seconda prova scritta.
L’elenco dei candidati che avranno superato le prove scritte sarà pubblicato sul sito dell’USR Lombardia, mentre non è prevista la pubblicazione dell’elenco di coloro che avranno avuto una valutazione negativa.
Il direttore generale
Giuseppe Colosio
Milano, 25 gennaio 2012
Ufficio VII – Dirigenti
Tel. +39 02 574 627 294 – Email uff7-lombardia@istruzione.it