Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Il Direttore dell’USR Lombardia all’inaugurazione dell’a.s. 2016-2017 del Liceo Tito Livio di Milano

Comunicato stampa del Direttore Generale Delia Campanelli.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Direzione Generale
Via Pola , 11 – 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

 

IL DIRETTORE DELL’USR LOMBARDIA ALL’INAUGURAZIONE DELL’A.S.

AL TITO LIVIO DI MILANO

 

Delia Campanelli, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia all’inaugurazione dell’anno scolastico 2016-2017 del Liceo Tito Livio di Milano, insieme alla Vice-Sindaco con delega all’Istruzione per il Comune di Milano, Anna Scavuzzo.

 

Inaugurazione con una settimana d’anticipo sul calendario ufficiale, oggi 5 settembre 2016, dalle ore 9, del nuovo anno scolastico, presso il Liceo Classico Tito Livio di Milano. Sono intervenuti su invito della dirigente scolastica Amanda Ferrario, la Vice-Sindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, Delia Campanelli.

Nel suo intervento di saluto, il direttore Campanelli si è rivolta principalmente ai nuovi iscritti delle classi prime invitandoli a essere collaborativi e solidali tra loro in un’ottica di assoluta cooperazione all’interno delle classi e con una visione di unità con tutte le altre figure esistenti nella scuola.

“Inizia un nuovo anno scolastico e l’augurio che vi porgo è innanzitutto quello di essere sempre solidali, di coltivare il valore della solidarietà. E alla fine del vostro percorso scolastico, con il raggiungimento di tutti i vostri obiettivi, il risultato migliore sarà stato quello di non aver mai abbandonato in classe il più debole”. 

Inoltre, sempre rivolgendosi ai “nuovi arrivati”, il Direttore Campanelli ha aggiunto: “Il mio augurio è che sia non solo un anno di apprendimento ma anche di crescita delle vostre menti e delle vostre coscienze nella consapevolezza di acquisire nuove conoscenze e competenze per il bene dell’intera collettività”. 

Infine una nota di merito, sempre nelle parole del Direttore Campanelli,  verso il Liceo Tito Livio che da quest’anno apre all’indirizzo coreutico con i corsi di musica e danza: “Il linguaggio comunicativo che la danza offre, rappresenta, indubbiamente, uno spettacolare percorso di studi, dove gli studenti sviluppano un ulteriore strumento di relazione che non ha bisogno di interpreti. Il linguaggio della danza è universale e Il movimento del corpo è comprensibile a chiunque”.   

 

 

 

Info: Michele Petrocelli
Ufficio stampa Usr Lombardia
ufficiostampa-drlo@istruzione.it
uff.    +39 02 574 627 283
mob. +39 339 357 590 1

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano