Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Seminario sulle reti di scuole il 15 novembre al Natta di Bergamo

Seminario “Dalle reti al sistema integrato” presso l’Istituto Superiore Natta di Bergamo, 15 novembre 2011, organizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.

Comunicato stampa 8 novembre 2011

COMUNICATO STAMPA
Scuola, il 15 novembre a Bergamo seminario “Dalle reti al sistema integrato”

Le trasformazioni che hanno interessato il sistema scolastico italiano negli ultimi anni rendono sempre più necessaria e indispensabile la costituzione di reti di scuole che in sinergia gestiscano la complessità e l’interconnessione delle materie che si trovano ad affrontare per il reperimento e la gestione di risorse umane, finanziarie, organizzative, e tanto altro. 
Nella realtà bergamasca, diverse sono le esperienze di operatività in rete e di buone prassi realizzate, che sono state e continuano ad essere significative e di supporto per il lavoro delle scuole. Per disseminare e diffondere le esperienze, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi), organizza il seminario “Dalle reti al sistema integrato”, che si terrà martedì 15 novembre 2011 dalle ore 14.45 nell’auditorium dell’Istituto superiore “Natta” di Bergamo (via Europa, 15). La scheda di adesione – sul sito internet dell’Ufficio Scolastico  www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo – va inoltrata compilata con i propri dati alla email: giannellini@istruzione.bergamo.it. Il convegno è rivolto a dirigenti scolastici e docenti delle scuole di ogni ordine e grado ed a quanti interessati. Ingresso gratuito.

Locandina: programma del convegno.

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano