Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Saluto del Dirigente Ust Patrizia Graziani ai docenti neoassunti in ruolo

Il provveditore di Bergamo Patrizia Graziani saluta i docenti che dal primo settembre 2012 entrano in servizio nella scuola bergamasca con un contratto a tempo indeterminato.

Comunicato stampa 30 agosto 2012 

COMUNICATO STAMPA
Saluto del provveditore Patrizia Graziani ai docenti neoassunti in ruolo nella scuola

Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi), porge un messaggio di saluto e di augurio ai 284 docenti che dal primo settembre 2012 entrano in servizio nelle scuole bergamasche statali con un contratto a tempo indeterminato.  

“Auguri di buon lavoro a tutti voi, docenti neoassunti in ruolo nella nostra scuola bergamasca, una scuola ricca di esperienze significative, un luogo di elaborazione e di trasmissione della cultura e della conoscenza, un ambiente educativo dove i nostri giovani crescono aiutati dalla valida e competente guida dei loro insegnanti al centro di in un sistema educativo e formativo che vuole qualificarsi serio e rigoroso e al tempo stesso accogliente, in grado di coltivare e premiare le eccellenze, promuovere inclusione e integrazione

Il contratto di lavoro a tempo indeterminato è un traguardo importante e deve essere vissuto soprattutto come un punto di partenza per investire in professionalità e competenze. Ed è al futuro che desidero invitarvi a guardare, guidata dalla convinzione che non c’è istituzione che non dipenda dal personale coinvolto e che la passione per la professione favorisce e determina sempre la qualità ed il successo dell’insegnante.

Il vostro è un impegno didattico quotidiano, delicatissimo e gratificante, per la trasmissione di valori e di saperi, finalizzata alla promozione del successo formativo in partnership educativa con le famiglie dei nostri studenti e in collaborazione con il territorio quale comunità educante in un clima di relazioni positive e di collaborazioni efficaci.

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, che guido e rappresento, intende farvi sentire la propria particolare vicinanza, consapevole che la vostra professionalità costituisce un patrimonio da valorizzare e accrescere, anche con le annuali attività di formazione.   

A nome dell’Amministrazione e di tutta la comunità scolastica, dunque, desidero porgervi il benvenuto e rinnovarvi il nostro incitamento a impegnarvi con passione e positività nella vostra importante funzione educatrice. Svolgete un ruolo delicato ma allo stesso tempo qualificante e decisivo per la formazione delle nuove generazioni e la costruzione di una società a misura d’uomo”.

Patrizia Graziani

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano