Rappresentanza, incontri per i genitori della scuola dal 10 novembre 2012
Rappresentanti di classe: perché e come costruire opportunità e alleanze. Incontro formativo replicato in sei sedi scolastiche.
Comunicato stampa del 7 novembre 2012 (pdf, 85 kb)
COMUNICATO STAMPA
Rappresentanza, incontro di formazione per i genitori della scuola
Nell’ambito del programma del “Gruppo per la collaborazione tra scuola e famiglie”, nato dalla stretta collaborazione tra le Associazioni dei genitori della scuola e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi), viene proposto l’incontro di formazione (replicato in sei sedi, presso istituti scolastici bergamaschi) dal tema “Rappresentanti di classe: perché e come costruire opportunità e alleanze”.
Gli appuntamenti, sempre dalle 9 alle 12.30, sono in programma il 10 novembre all’Istituto “Sant’Angela” di Fiorano al Serio e al liceo scientifico “Mascheroni” di Bergamo; il 17 novembre all’Istituto comprensivo “Albisetti”, scuola primaria “Locatelli” di Terno d’Isola e presso la scuola media “Cameroni” di Treviglio; il 24 novembre all’Istituto superiore “Turoldo” di Zogno e all’Istituto comprensivo di San Paolo d’Argon, presso la scuola primaria di via Papa Giovanni XXIII.
L’incontro è rivolto a quanti intendono rafforzare le proprie competenze e sensibilità rispetto ad un ambito così significativo di impegno all’interno della scuola, in particolare ai genitori delle classi prime delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.
Propongono l’incontro le associazioni del FoPAGS – il Forum che riunisce a livello provinciale Associazione Italiana Genitori (A.Ge.), Associazione Genitori Scuole Cattoliche (AGeSC), Coordinamento Genitori Democratici (CGD) –, il Coordinamento Associazioni e Comitati Genitori delle scuole superiori della provincia di Bergamo (Coor.Co.Ge.), l’Associazione Genitori e Scuola, e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi, www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo). Una iniziativa in collaborazione con Medas Bergamo.
Per partecipare ad uno degli appuntamenti i genitori devono inviare l’adesione alla email: sportellogenitori@istruzione.bergamo.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo e www.caos.bg.it.