Presentazione delle candidature per visite di studio 14 ottobre 2011
Si comunica la scadenza per la presentazione delle candidature per visite di studio 14 ottobre 2011.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10291
Milano, 26 settembre 2011
Ai dirigenti amministrativi e tecnici
dell’U.S.R. per la Lombardia
Sede
Oggetto: Scadenza per la presentazione delle candidature per visite di studio 14 ottobre 2011
L’agenzia nazionale LLP (Lifelong Learning Programme) ricorda che entro il 14 ottobre 2011 è possibile candidarsi per partecipare ad una Visita di Studio 2011/12 in uno degli Stati membri dell’UE (esclusa l’Italia), più Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Turchia, Croazia e Svizzera che si svolgeranno da marzo a giugno 2012.
Le Visite di Studio sono attività di formazione individuale e promuovono la cooperazione europea, lo scambio di informazioni ed esperienze tra specialisti sia del settore educativo sia del settore professionale.
Si rammenta che i destinatari delle visite di studio sono gli esperti e i decisori politici, ovvero le persone che svolgono un ruolo di responsabilità a livello locale, regionale o nazionale come ad esempio rappresentanti di autorità locali/regionali/nazionali, direttori di istituti, centri o enti di IFP (istruzione e formazione professionale), direttori delle risorse umane che, grazie alle loro attività professionali, possono assumere un ruolo di diffusori.
Tutte le informazioni necessarie sulle modalità di candidatura e sui criteri di valutazione, il catalogo visite, il sostegno finanziario, gli strumenti utili sono disponibili sul sito dell’Agenzia Nazionale LLP Italia alla voce Trasversale – Visite di Studio – Partecipare a una visita http://www.programmallp.it/index.php?id_cnt=426 ).
Per ulteriori informazioni contattare l’Agenzia LLP – Visite di Studio al seguente indirizzo email: visitestudio@indire.it oppure allo 055 2380 387 (mar-mer-ven 10.30/12.30).
Restando a disposizione per qualsiasi informazione, si porgono cordiali saluti.
La dirigente
Gisella Langé
GL/mp
Responsabile del procedimento
Mario Pasquariello
tel 02 574 627 295 – email relazioni.lingue@gmail.com