Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Navigare in rete senza perdere la rotta. Bergamo, 10 febbraio 2016

In occasione del Safer Internet Day, la Polizia Postale di Bergamo incontra gli studenti delle classi terze delle scuole medie e del biennio delle superiori. Il 10 febbraio 2016, ore 9.15-11.30, Istituto Natta di Bergamo. Adesioni on-line.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio III – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito intercultura e partecipazione – Associazione genitori – Volontariato –
– Cittadinanza e Costituzione –
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 875/C.35.a
Bergamo, 29 gennaio 2016

Ai Dirigenti e ai Docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado statali e paritarie
e p. c . alla Polizia Postale e delle Comunicazioni-Sezione di Bergamo

Oggetto: “Navigare in rete senza perdere la rotta. Web e social network: opportunità, rischi, uso consapevole”. 10 febbraio 2016, la Polizia Postale incontra gli studenti in occasione del Safer Internet Day. Adesioni on line

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, Sezione di Bergamo, e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo promuovono – in occasione del Safer Internet Day – un incontro di approfondimento sull’uso consapevole della rete e dei social network.
L’incontro avrà luogo mercoledì 10 febbraio 2016 dalle ore 9.15 alle 11.30 nell’Auditorium “Sestini” dell’ISIS “Natta” (via Europa 15, Bergamo) ed è riservato esclusivamente agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado. Titolo: “Navigare in rete senza perdere la rotta. Web e social network: opportunità, rischi, uso consapevole”.
Durante l’incontro, gestito da due rappresentanti della Polizia Postale, saranno affrontati temi di particolare importanza e attualità: opportunità legate ad un uso corretto della rete e dei social network, nuove positive modalità di comunicazione, rischi connessi ad un uso improprio e irresponsabile dei new media, comportamenti illeciti on line e reati  informatici, cyberbullismo.
Adesioni on line aperte fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili: cliccare sul link https://goo.gl/94uQDf e compilare i campi richiesti. E’ consentita la partecipazione di una classe per istituto (o di un gruppo interclasse comunque non superiore a 30 studenti) e di non più di tre docenti accompagnatori. L’iniziativa è riservata agli studenti che per la prima volta affrontano queste tematiche con la Polizia Postale. Si raccomanda pertanto di non iscrivere gli studenti che hanno già partecipato a incontri sugli stessi argomenti gestiti dalla Polizia Postale.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it

Ambiti territoriali (link esterni)