Seminario “What the Dickens”
Nel seminario che si terrà presso ITG “G. Quarenghi” di Bergamo, tenuto da Neil AdamTibbetts EFL teacher e teacher trainer, si parlerà, anche attraverso un approccio interattivo, della inesauribile popolarità di Dickens e delle ragioni che ne fanno uno dei maggiori romanzieri inglesi.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot.MPI-AOOUSPBG-RU83/C27h
Bergamo, 4 gennaio 2013
Ai Dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado statali e paritarie della provincia
Ai Docenti di lingue
Si comunica che giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 16.30 presso l’ITG “G. Quarenghi” Via Europa 27 a Bergamo si terrà il seminario in oggetto.
Sulla scia delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Charles Dickens, che sono state innumerevoli in tutto il mondo nel 2012, Neil AdamTibbetts, EFL teacher e teacher trainer, parlerà dell’inesauribile popolarità di Dickens e delle ragioni che ne fanno uno dei maggiori romanzieri inglesi.
Attraverso un approccio interattivo, si collocherà Dickens nell’epoca Vittoriana con i suoi problemi sociali, l’industrializzazione, le innovazioni tecnologiche ma anche la povertà e lo sfruttamento dell’infanzia. Si cercherà poi di sottolineare i fattori che contribuiscono a rendere le sue opere ancora così attuali e poi ci si concentrerà su come presentare questo grande autore agli studenti in modo che sia significativo per loro stessi e per il mondo che vivono.
I docenti interessati potranno iscriversi all’incontro utilizzando il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it .
Le informazioni su tutte le attività sono disponibili anche sul sito www.crtlinguebergamo.it nel quale ci si può iscrivere alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.
In allegato si invia anche il programma di eventi di formazione e aggiornamento “A Spring of Languages 2013”.
Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti con la massima sollecitudine.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
NC/
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215 – Fax 035-242-979
Mail: supportoautonomia@istruzione.bergamo.it