Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Verifica dati anagrafe del personale docente e indirizzi offerta formativa a.s. 2014/15

Richiesta di verifica dati anagrafe del personale docente e Indirizzi offerta formativa a.s. 2014/15 degli istituti di Istruzione Secondaria di II grado entro il 17 febbraio c.a. A causa di un errore di digitazione si rettifica la data di scadenza che è il 15 febbraio c.a.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Organici, Movimenti e Reclutamento Scuola Secondaria di II grado
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 830/C21a-U
Bergamo, 31 gennaio 2014

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado di Bergamo e Provincia

e, p.c.
Alle OO.SS. del Comparto scuola
Loro Sedi

Oggetto: Verifica Anagrafe del personale docente e Indirizzi Offerta Formativa a.s. 2014/15 degli Istituti di Istruzione secondaria di II grado. A.S.2014/15

Lo scrivente Ufficio ritiene necessario effettuare la verifica dell’anagrafe del personale docente e degli indirizzi, articolazioni, e opzioni funzionanti per l’a.s. 2014/15.

Poiché tale procedura riveste significativa importanza rispetto alla esattezza dei dati, finalizzati alle operazioni di organico e mobilità del personale docente, i Dirigenti Scolastici sono pregati di porre la massima attenzione alla verifica in argomento.

Il controllo delle situazioni anagrafiche dei docenti di ruolo di ciascuna istituzione scolastica potrà essere eseguito al Sistema Informativo della Pubblica Istruzione (SIDI) secondo il sotto indicato percorso:

  • Gestione anno scolastico-Disponibilità-Organico di diritto-Scuola secondaria di II grado-Interrogazione organico e titolari
  • Selezionare la classe di concorso di interesse e indicare il codice meccanografico della sede scolastica principale, sede associata, corso serale.

I dati anagrafici relativi ai singoli docenti, se ritenuto necessario, potranno essere verificati attraverso il seguente percorso:

  • Personale scuola- Personale Comparto Scuola – gestione delle competenze del dipendente (Fascicolo personale) – Anagrafe dipendenti – Interrogazione posizione anagrafica.

Per i docenti titolari della Dotazione Organica Provinciale (DOP) e titolari della Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nonché per i docenti neo-immessi in ruolo dall’a.s. 2013/14 che risultino titolari presso questo Ufficio (BGSS000VD8) ed in assegnazione annuale presso gli Istituti dove prestano servizio, è richiesta la verifica dei soli dati anagrafici che potrà essere eseguita mediante l’interrogazione del nominativo al SIDI, con le modalità di cui sopra, da parte delle rispettive scuole presso le quali gli stessi sono utilizzati.

L’Ufficio al SIDI ha aggiornato gli indirizzi, le articolazioni e opzioni in base alla Delibera Regionale n. X/1109 del 20.12.2013 di approvazione del Piano di organizzazione della rete delle Istituzioni scolastiche e al Decreto della Regione Lombardia n. 84 del 10.01.2014 per l’offerta formativa a.s. 2014/15.

Il controllo degli indirizzi potrà essere eseguito al SIDI secondo il seguente percorso:

  • Gestione Anno Scolastico – Rete Scolastica – Patrimonio Immobiliare Scolastico – Anagrafe delle Scuole Secondarie di II grado – Interrogazione Istituti
  • Anno Scolastico 2014/15 – Codice Scuola – Nessuna Selezione – Selezionare Corsi/Sezioni/Indirizzi Scuole “SI”

Per la segnalazione delle difformità riscontrate, i Dirigenti scolastici provvederanno a trasmettere una nota all’Ufficio Organici, entro il 15 febbraio al seguente indirizzo di posta elettronica:

sorda@istruzione.bergamo.it

Nel caso in cui i dati al Sistema Informativo risultino essere tutti completi e esatti, i Dirigenti scolastici provvederanno comunque a confermare tale situazione al recapito su indicato.

Per i corsi serali si è in attesa del Decreto Interministeriale per la disposizione sulla determinazione degli organici per l’a.s. 2014/15 e di indicazioni da parte dell MIUR.

Il dirigente
Patrizia Graziani

SA/sa
Per Informazioni
Sorda Angela – Scuola Secondaria di II grado

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano