Concorso nazionale “Il poliziotto un amico in più”
E’ bandito il concorso ”Tutti liberi, nessun escluso nel rispetto delle regole”, rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il biennio della scuola secondaria di secondo grado. Gli alunni sono chiamati a riflettere sui valori della legalità, del rispetto delle regole, della solidarietà, della libertà, e a produrre su questi temi entro il 30 marzo 2012 degli elaborati di tipo letterario o grafico-figurativo o multimediale.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Pof e progettazione didattica
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.737/C38.a
Bergamo, 26 gennaio 2012
Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
e p.c. alla Questura di Bergamo
Oggetto: Concorso nazionale per le scuole “Il poliziotto un amico in più”
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Unicef, nell’ambito della 12^ edizione del progetto di educazione alla legalità “Il poliziotto un amico in più”, indice – per l’anno scolastico 2011/2012 – un concorso sul tema: ”Tutti liberi, nessun escluso nel rispetto delle regole”, rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il biennio della scuola secondaria di secondo grado.
Il progetto è finalizzato alla promozione di una cultura della legalità, del rispetto dei diritti umani, della tolleranza, della solidarietà, della condivisione, del rispetto delle regole, nonché della pacifica convivenza, della sicurezza e della libertà garantita a tutti dal rispetto dei citati valori. Su tali valori i ragazzi sono chiamati a riflettere attraverso la produzione di elaborati di tipo letterario, grafico-figurativo, multimediale.
I dettagli del concorso sono reperibili sull’allegato bando.
Termine ultimo per la consegna dei lavori: 30 marzo 2012.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it