Organico di Diritto – Personale ATA – a.s. 2014-15
Organico di Diritto Personale ATA – a.s. 2014/15.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Organici, Movimenti e Reclutamento personale ATA
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.7329/C21a
Bergamo, 9 giugno 2014
Ai dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado statali della provincia
All’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
E p.c. Alle organizzazioni sindacali provinciali
Oggetto: Organico di diritto Personale ATA – Anno scolastico 2014/15
Per gli adempimenti di competenza, si comunica che sulla INTRANET è stata pubblicata in data 6 giugno 2014 la circolare del MIUR prot. AOODGSSSI n. 1511– Ufficio 3 -del 6/6/2014 relativa all’apertura delle funzioni di acquisizione e visualizzazione dei dati di organico di diritto del personale ATA a.s. 2014-15.
Le funzioni di acquisizione dei dati di organico e dei posti sono stati resi disponibili alle istituzioni scolastiche dal 6 al 16 giugno 2014.
Nel richiamare l’attenzione delle SS.LL. sulle disposizioni contenute nella predetta circolare e in attesa delle disposizioni dello schema di D.I. si forniscono inoltre le seguenti indicazioni.
Assistenti Tecnici
La dotazione organica degli Assistenti tecnici delle istituzioni scolastiche di II grado è determinata con deliberazione della giunta esecutiva di ciascun istituto. L’istituzione del posto è consentito limitatamente alle materie di insegnamento curricolari dell’istituzione scolastica per le quali i relativi piani orario di studio contemplino, specificatamente, le attività didattiche di esercitazioni di laboratorio. Si evidenzia la necessità di evitare duplicazioni di competenze, in tutti i casi in cui si crei compresenza tra il docente della materia, l’insegnante tecnico-pratico e l’assistente tecnico. Per la richiesta dei posti da attivare si utilizzerà l’allegato Mod. A integrato con la relativa delibera della giunta esecutiva.
Si richiama, infine, l’attenzione sulla ricognizione anagrafica nell’area SIDI – Gestione assenze – del personale ATA inidoneo: utilizzazione in altro profilo o con mansioni ridotte nel profilo di titolarità per motivi di salute, prevista dalla circolare prot. n. 5060 del 3/7/2012 ai fini dell’assegnazione di eventuali risorse aggiuntive.
La documentazione ritenuta necessaria con particolare riferimento alla consistenza e tipologia del personale inidoneo, debitamente firmata dalle SS.LL., dovrà essere inviata esclusivamente per posta o consegnate a mano allo scrivente Ufficio entro il 17 giugno p.v., oppure, spedita per posta elettronica come segue:
- Gli istituti scolastici secondari di secondo grado all’indirizzo mail : maria.gamba.bg@istruzione.it
- Le altre istituzioni scolastiche all’indirizzo mail: gaetano.magenta.bg@istruzione.it
Si fa riserva di fornire successive indicazioni pervenute dal MIUR o U.S.R. per la Lombardia in merito ad eventuali punti innovativi dello schema di decreto interministeriale.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
Per informazioni: Maria Gamba – Responsabile
Tel. 035-284-106 – email: maria.gamba.bg@istruzione.it
Gaetano Magenta – Assistente
Tel. 035-284-321 – email: gaetano.magenta.bg@istruzione.it
Alfredo Luongo – Assistente
Tel. 035-284-321 – email: alfredo.luongo.bg@istruzione.it