Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Making the Most of Teaching Materials for Primary School Teachers – Bergamo, 14 febbraio 2014

Il 14 febbraio ore 16 all’Istituto superiore Galli di Bergamo città primo seminario di “A Spring of Languages 2014” organizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale con il CRTDrils di Bergamo.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Ambito intercultura e partecipazione – Lingue straniere
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

MPI-A00USPBG-R.U.724/C2b
Bergamo, 27 gennaio 2014

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi
tatali e paritari della provincia

Ai tutti i Docenti

Oggetto: “Making the Most of Teaching Materials for Primary School Teachers”

Si comunica che venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 16.00 presso ISIS “G. Galli” – Via Gavazzeni 37 a Bergamo si terrà il seminario in oggetto.

Nella prima parte di questo seminario, dedicato in particolare ai docenti della scuola primaria ma sempre aperto a tutti coloro che volessero partecipare, si prenderanno in considerazione i tanti materiali oggi disponibili per coinvolgere gli alunni nell’apprendimento della lingua inglese mostrando come utilizzarli al meglio. Margaret Bannister, docente qualificata CELTA ed esaminatrice Cambridge, fornirà con un approccio molto pratico idee per la progettazione delle lezioni, l’uso di canzoni, video e giochi in classi anche numerose. Gli spunti forniti potranno essere messi in pratica già nelle lezioni successive.

Nella seconda parte, invece, Tracey Sinclair, educational consultant di ELI Edizioni e teacher trainer, presenterà varie attività che aiuteranno ad allontanare la noia dalle lezioni e faranno utilizzare ai bambini le 4 R – repeat, repair, reduce e recycle – per comunicare in modo più efficace in inglese. Si vedrà inoltre come le 4 R possono essere usate anche per lezioni di civiltà e nei percorsi CLIL.

E’ possibile iscriversi all’incontro utilizzando il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it nel quale ci si può anche iscrivere alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.

Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti con la massima sollecitudine e a favorirne la partecipazione.

Il dirigente
Patrizia Graziani

NC/
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215   –  Fax 035-242-979
Mail: ciceroni@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano