Orchestra Giovanile Concertare per la Vita – Teatro Sociale di Bergamo Alta, 8 giugno 2013
Ingresso libero su prenotazione. Iniziativa nell’ambito del progetto didattico “Concertare per la vita-La musica nel sangue”, promosso dal Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo insieme all’Accademia Musicale Santa Cecilia e all’Avis Comunale di Bergamo.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Cittadinanza e costituzione – Genitori – Prevenzione bullismo – Scuola volontariato
– Musica, Arte, Teatro e cinema – Valutazione
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.6889/C36.a
Bergamo, 4 giugno 2013
Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
e p.c. al Collegio Vescovile Sant’Alessandro, all’AVIS Comunale di Bergamo
all’Accademia di Santa Cecilia
L’Orchestra Sinfonica Giovanile “Concertare per la Vita”, diretta dal M° Paolo Viscardi, propone presso il Teatro Sociale di Bergamo alta (via Colleoni 4) il concerto di fine anno scolastico (informazioni: concertareperlavita@gmail.com , tel. 331.5801154). Il concerto – ad ingresso libero su prenotazione – avrà luogo sabato 8 giugno alle ore 21. Il progetto didattico “Concertare per la vita-La musica nel sangue”, promosso dal Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo insieme all’Accademia Musicale Santa Cecilia e all’AVIS Comunale di Bergamo, vede la partecipazione di allievi di strumento delle Scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, dei Licei musicali, del Conservatorio, delle Accademie di musica e delle Bande della provincia. Attraverso i concerti dell’Orchestra si intende anche sottolineare l’importanza della donazione di sangue e più in generale del valore della solidarietà. In particolare si dà risalto ad un importante progetto sostenuto dall’AVIS Comunale di Bergamo: la creazione di laboratori di analisi nel continente africano ad opera dell’associazione Medici con l’Africa-GUAMM.
Il concerto al Teatro Sociale vedrà la partecipazione straordinaria del M° Livio Gianola, il grande chitarrista che insieme all’Orchestra “Concertare per la Vita” proporrà il concerto flamenco per chitarra e orchestra.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegati
Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it