Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Campagna contro il Gioco d’Azzardo – Incontro con i Dirigenti Scolastici della Città di Bergamo

UST Bergamo collabora alla campagna contro il gioco d’azzardo in programma dal prossimo Febbraio con una ulteriore iniziativa di coinvolgimento delle scuole della citta di bergamo.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito cultura scientifica e orientamento – Area scientifica – Ambiente
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 681/C.12.a
Bergamo, 28 gennaio 201

Ai Dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici delle Scuole Secondarie
di primo e secondo grado statali e paritarie – della Città di Bergamo

Oggetto: Campagna contro il Gioco d’Azzardo – Incontro con i Dirigenti Scolastici della Città di Bergamo

Gentili Dirigenti,

Vi informo che questo Ufficio Scolastico Territoriale sta collaborando con il Comune di Bergamo,  l’ASL, la società SESAAB spa e la società ATB alla campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’Azzardo, in svolgimento il prossimo mese di Febbraio.

Tra le azioni promosse si pone in particolare evidenza alle SS.LL. la proposta rivolta ai ragazzi tra i 13 ed i 19 anni. Dal 9 al 28 Febbraio 2015 attraverso un gioco di ruolo in cui ogni classe si trasformerà in una agenzia di comunicazione, gli studenti delle scuole con sede nella città di Bergamo saranno invitati scegliere in una rosa di venti filmati e spot proposti quelli più efficaci per realizzare una campagna di prevenzione al Gioco d’Azzardo, rivolta ai loro genitori e ideata per il  contesto sociale della Città.

La partecipazione è aperta alle classi 3^ della secondaria di 1^ grado ed a tutte le classi della secondaria di 2^ grado (le modalità sono meglio precisate nell’allegato).

Auspicando che il coinvolgimento attivo degli studenti, possa essere incisivo ed efficace, chiedo cortesemente alle SS.LL. un’ attiva collaborazione affinché tutte le classi delle scuole da Voi dirette, 3^ della secondaria di 1^ grado e tutte le classi del 2^ grado, partecipino all’ iniziativa per la quale si desidera  una condivisione delle finalità.

A tal scopo i Sigg. Dirigenti delle scuole statali e paritarie con sede in città sono invitati a partecipare all’incontro di illustrazione della proposta che si svolgerà  Giovedì 5 Febbraio dalle ore 9.00 alle ore 10.00 presso la sede dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo in via Pradello 12.

In rappresentanza del Comune di Bergamo sarà presente Cristophe Sanchez, capo della segreteria tecnica del sindaco Gori, che presenterà il progetto.

In considerazione dell’importanza dell’incontro, si auspica la personale presenza di tutti Voi o, se impossibilitati, la partecipazione di un Vostro referente.

Confidando nella consueta collaborazione, porgo distinti saluti

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegato

progetto scuola DEF
Titolo: progetto scuola DEF (0 click)
Etichetta:
Filename: progetto-scuola-def.pdf
Dimensione: 257 KB

PC/pc
Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-316 – Fax. 035-242-974
email: crippa@istruzione.bergamo.it

Ambiti territoriali (link esterni)