Consulta studentesca, i tornei sportivi 2012
Adesioni degli istituti superiori entro il 30 aprile, inizio tornei a partire dal 4 maggio 2012. In allegato regolamento e schede di iscrizione.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D -Supporto alle scuole
Genitori e studenti – Consulta studentesca
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 6430/C27i
Bergamo, 18 aprile febbraio 2012
Ai dirigenti scolastici e ai docenti di educazione fisica scuole secondarie
di secondo grado, statali e paritarie, di Bergamo e provincia
Agli studenti rappresentanti nella Consulta provinciale studentesca e in Consiglio di istituto
e p.c. Comune di Bergamo – Assessorato allo Sport e alle Politiche giovanili
e p.c. AIA – Associazione italiana arbitri Bergamo
Oggetto: Tornei sportivi CPS tra istituti
Come ogni anno, la Consulta Provinciale Studentesca di Bergamo, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e alle politiche giovanili del Comune di Bergamo e l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) sezione di Bergamo propone agli studenti degli Istituti superiori i tornei interscolastici di calcio, basket e pallavolo.
L’obiettivo principale di questi tornei è quello di favorire occasioni di incontro tra studenti, nella certezza che i princìpi di sana competizione possano contribuire ad alimentare un clima di rispetto reciproco e di conoscenza tra ragazzi. I tornei della Consulta avranno per tema “Lo sport che aiuta e unisce”. Come ogni anno le squadre iscritte saranno chiamate ad interpretare il tema con un proprio slogan, da inserire nell’allegata scheda di iscrizione.
Ogni Istituto potrà iscrivere una sola squadra per torneo, con la possibilità di indicarne una seconda la cui iscrizione dovrà però essere confermata dalla Commissione Sport della Consulta. Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro il 30 aprile 2012 al professor Giorgio Lanzi (lanzi@istruzione.bergamo.it; fax 035/242974). I tornei avranno inizio a partire dal giorno 4 maggio 2012: i calendari delle attività saranno comunicati direttamente alle squadre iscritte.
Invito tutti i soggetti in indirizzo a dare massima diffusione all’iniziativa e a collaborare per la sua buona riuscita.
Cordiali saluti.
Il dirigente AT Bergamo
Patrizia Graziani
Allegati
GL
Responsabile del procedimento
Giorgio Lanzi
Tel. 035-284-211 Fax 035-242-974
Mail: lanzi@istruzione.bergamo.it