Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Conferenza “Teaching Comunicative Competences to Digital Natives”

Si invia la circolare allegata corredata dalla scheda di iscrizione e dell’ invito inerente il seminario di lingua straniera, rivolto ai docenti di lingua inglese e non, di ogni ordine e grado che si terrà il 6 febbraio 2012 dalle ore 15.00 presso l’I.S. Quarenghi di Bergamo.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. 636/C.12a -MIUR AOO USPBG R.U.
Bergamo, 24 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici
scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie
Loro sedi

Oggetto: Conferenza “Teaching Comunicative Competences to Digital Natives”

Si comunica che lunedì 6 febbraio 2012 alle ore 15.00 presso ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 – Bergamo si terrà l’incontro in oggetto, organizzato dalla Pearson Italia in collaborazione con quest’Ufficio nell’ambito delle attività del CRTDrils A Spring of Languages 2012.

Si tratta di un evento di grande interesse per la presenza di Bob Hastings, autore di Success, uno dei libri di testo per il biennio più adottati nelle scuole italiane. Nel suo intervento parlerà con grande esperienza del metodo comunicativo, per lui focale, e di come sviluppare negli studenti le competenze della comprensione e produzione scritta nell’era digitale.

Nella seconda parte verrà presentata un’interessante novità: MyEnglishLab, una risorsa digitale basata sul blended learning che consente agli studenti di consolidare l’apprendimento della lingua in modo interattivo e al docente di seguirne e registrarne i progressi.

Saranno inoltre presenti  l’educational consultant della Pearson Longman, e l’agente di zona con tutte le pubblicazioni in catalogo. Ci sarà anche uno stand della Cambridge ESOL dove troverete consulenti e materiali.

I docenti interessati potranno iscriversi all’incontro utilizzando il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it oppure la scheda d’iscrizione allegata che dovrà essere inviata allo scrivente ufficio tramite FAX 035 242974.

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l’organizzazione generale.

Le informazioni su tutte le attività sono disponibili anche sul sito www.crtlinguebergamo.it nel quale ci si può iscrivere alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.

Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti gli insegnanti con la massima sollecitudine e di favorirne la partecipazione.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegati

invito_Bergamo
Titolo: invito_Bergamo (0 click)
Etichetta:
Filename: invito_bergamo-2.pdf
Dimensione: 588 KB
Scheda iscrizioneCRT_6_feb_12
Titolo: Scheda iscrizioneCRT_6_feb_12 (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda-iscrizionecrt_6_feb_12.doc
Dimensione: 172 KB

NC/mg
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Referente del procedimento: Maria Gamba
Tel. 035-284-217 – Fax 035-242-974
Mail: supportoautonomia@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano