S.O.S. Cittadinanza Partecipazione Legalità – 5° meeting provinciale studentesco a Torre Boldone il 15 maggio 2013
Mercoledì 15 maggio 2013, ore 9.00-13.00, cinema Gamma di Torre Boldone, meeting promosso dalla rete scolastica S:O.S.-Scuola:Offerta Sostenibile, con testimonianze e riflessioni su legalità, cittadinanza, partecipazione attiva e responsabile. L’incontro è aperto alla partecipazione delle scuole.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Cittadinanza e costituzione – Genitori – Prevenzione bullismo – Scuola volontariato
– Musica, Arte, Teatro e cinema – Valutazione
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.5788/C38.a
Bergamo, 8 maggio 2013
Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
e p.c. alla Rete S:O.S.-Scuola:Offerta Sostenibile
Oggetto: Meeting “S:O.S.-Cittadinanza, Partecipazione, Legalità”, mercoledì 15 maggio 2013. Testimonianze significative. Invito alle scuole
Mercoledì 15 maggio 2013, ore 9-13, presso il cineteatro Gamma di Torre Boldone (via Santa Margherita 2) gli studenti delle scuole della Rete S:O.S. (Scuola: Offerta Sostenibile) daranno vita al 5° Meeting provinciale studentesco “S:O.S.-Cittadinanza, Partecipazione, Legalità”.
Il programma prevede momenti significativi e di grande interesse: tra gli altri, l’intervento – in concomitanza con il passaggio a Bergamo della Carovana nazionale antimafia – del giudice Vittorio Teresi, Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, la premiazione degli studenti vincitori del Concorso “Un racconto, una sceneggiatura…per la Costituzione”, l’incontro con gli studenti brasiliani del progetto “Club dei diritti”.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutte le scuole. L’iniziativa è una significativa occasione di riflessione sui temi della legalità, della cittadinanza e della partecipazione attiva e responsabile.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it