Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Nuoto istituti superiori campionati studenteschi 2013/2014

Regolamento fase provinciale alla piscina Italcementi di Bergamo città il 27 febbraio 2014 (iscrizioni entro il 24 febbraio).

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Educazione Motoria – Fisica e sportiva – Educazione alla sicurezza stradale
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 42/C32a
Bergamo, 15 gennaio 2014

Ai dirigenti scolastici e ai docenti di educazione fisica istituti secondari di secondo grado statali e paritari di Bergamo e provincia – LORO SEDI

E, p.c. Comitato Provinciale Federazione Italiana Nuoto sezione di Bergamo
Federazione Cronometristi Italiana
Bergamo Infrastrutture
Centro Sportivo Piscine Italcementi

Oggetto: Campionati Studenteschi di nuoto 2014 per le scuole secondarie di secondo grado. Piscina Italcementi Bergamo, 27 febbraio 2014 (iscrizioni entro il 24 febbraio 2014)

L’Ufficio di Educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, in collaborazione con il Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo, il Gruppo Ufficiali di Gara della Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) e la Federazione Cronometristi Italiana ,  organizza la fase provinciale di nuoto riservata alle alunne e agli alunni, iscritti e frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado categoria allievi, allieve nati/e negli anni 1997 – 1998 – 1999 (2000). L’appuntamento è per giovedì 27 febbraio 2014 alla piscina Italcementi di Bergamo  (via Statuto tel. 035/251171), con ritrovo alle ore 8.30 e inizio gare alle ore 9.15.

PARTECIPAZIONE: la partecipazione è per rappresentative d’Istituto ed è riservata agli Istituti che hanno costituito il C.S.S. e inviato il mod. A di adesione alle discipline sportive.

CONTROLLO SANITARIO: gli alunni partecipanti devono essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica così come descritto dall’art. 3 del Decreto del Ministero della Salute del 24/04/2013, modificato dall’art. 42 bis della Legge 9 agosto n.98 di conversione del D.L n. 69/2013 e successive modifiche.

PROGRAMMA TECNICO: ATTENZIONE! La C.O.R. Lombardia in deroga a quanto stabilito nella scheda tecnica ha effettuato le seguenti modifiche al programma  gare: metri 50 farfalla, metri 50 dorso, metri 50 rana, metri 50 stile libero, staffetta 4×50 stile libero.

Iscrizioni entro lunedì 24 febbraio 2014

Ogni Istituto può  iscrivere per ogni categoria (M/F) 2 alunni per ogni disciplina + una staffetta. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on-line, utilizzando nome utente e password assegnata in esclusiva ad ogni scuola, sul sito internet: www.olimpya.it/

I docenti sono pregati di stampare l’elenco degli alunni iscritti mod. B/I (funzione prevista dal programma olimpya) che, a firma del  Dirigente Scolastico certifica la loro posizione di iscrizione, di frequenza, di identità di possesso della certificazione medica.

Iscrizioni alunni diversamente abili

Gli alunni diversamente abili partecipano alle gare individuali: metri 25/50 stile libero, metri 25/50 dorso, metri 25/50 rana . (vedi modulo di iscrizione allegato)

Per la categoria diversamente abili l’iscrizione non va effettuata on-line ma va inoltrata, attraverso la scheda di iscrizione qui allegata, a codesto Ufficio di educazione fisica e sportiva, per posta elettronica coord.ef.bg@libero.it oppure via fax 035/243048 entro il 24/02/2014

Programma e orario gare

Si ricorda che per ogni gara non è prevista la falsa partenza.

Alle ore 8.30: riunione insegnanti, ritiro buste, riscaldamento concorrenti;

A partire dalle ore 9.15:

mt. 50 delfino serie (femmine/maschi);

gara alunni diversamente abili;

mt. 50 dorso serie (femmine/maschi);

mt. 50 rana serie (femmine/maschi);

mt. 50 stile libero serie (femmine/maschi);

staffetta 4 x 50 stile libero serie (femmine/maschi).

Utilizzo piscina Italcementi

È d’obbligo il rispetto del regolamento esposto all’ingresso. La direzione della piscina non risponde di eventuali danni subiti dagli alunni presenti e o partecipanti alla manifestazione e dei danni causati ad altri. Eventuali danni causati all’impianto o a terzi sono da intendersi a carico delle scuole partecipanti. Si invitano i docenti ad una particolare attenzione dei propri alunni durante l’intero svolgimento della manifestazione.

Classifiche individuali e di squadra

Saranno compilate classifiche individuali e di squadra. Quella di squadra si ottiene sommando i quattro punteggi conseguiti dai concorrenti nei vari stili, più i due punteggi della staffetta.

Premiazione finale al termine di tutte le gare

Premiazione con medaglie per gli atleti classificati sui primi tre gradini del podio e coppa alla squadra maschile e femminile prima classificata.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegati

nuoto scheda di iscrizione alunni diversamente abili SUPERIORI
Titolo: nuoto scheda di iscrizione alunni diversamente abili SUPERIORI (0 click)
Etichetta:
Filename: nuoto-scheda-di-iscrizione-alunni-diversamente-abili-superiori.doc
Dimensione: 90 KB

SC
Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone
Tel. 035-284-114 fax 035-243-048
email coord.ef.bg@libero.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano