Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Torneo interscolastico calcio a cinque per gli istituti superiori

Le iscrizioni entro il 6 febbraio 2012. La manifestazione agli impianti sportivi adiacenti la Casa dello Sport in via Monte Gleno 2/L. Gli incontri si disputeranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì nei mesi di marzo e aprile.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ed. Fisica e sportiva
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 421/C32a
Bergamo, 17 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici e ai docenti di educazione fisica
degli istituti secondari di secondo grado statali e paritari
e dei centri di formazione professionale di Bergamo e provincia
LORO SEDI

e p.c. CSI-Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Bergamo

Oggetto: “sport di classe” – campionato giovanile interscolastico di calcio a cinque

Il CSI Comitato Provinciale di Bergamo e l’Ufficio di Educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo organizzano un campionato di calcio a 5 maschile riservato agli studenti iscritti e frequentanti gli Istituti Superiori di secondo grado statali, paritari e degli istituti del sistema di formazione professionale nati negli anni 1995, 1996, 1997 categoria Allievi e nati negli anni 1993, 1994, categoria Juniores. Non sono ammessi fuori quota.

Iscrizioni: ogni istituto può iscrivere una sola squadra per categoria; le iscrizioni redatte su carta intestata della scuola a timbro e firma del Dirigente Scolastico dovranno pervenire entro il 6 febbraio 2012 al CSI Comitato Provinciale di Bergamo, numero di fax 035 215283.

Controllo sanitario: ogni iscritto dovrà essere in possesso del certificato di stato di buona salute per l’anno in corso; la copertura assicurativa dei partecipanti è garantita dalla polizza assicurativa scolastica e da quella stipulata dal Centro Sportivo Italiano.

Campi di gioco: la manifestazione avrà luogo presso gli impianti sportivi adiacenti la Casa dello Sport in via Monte Gleno numero 2/L. Verranno utilizzati i campi regolamentari in erba sintetica; gli incontri si disputeranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì nel mese di marzo e aprile.

Arbitraggio: La direzione delle gare è effettuata da arbitri del CSI Bergamo. Si fa riferimento al regolamento tecnico e disciplinare del calcio a 5 del CSI Bergamo.

Attività collaterali: Il CSI garantisce uno spazio periodico sull’inserto “non solo per gioco” abbinato all’Eco di Bergamo, con la pubblicazione dei risultati, della classifica e dei provvedimenti e la disponibilità di pubblicare anche contenuti testuali e fotografici.

Formula di gioco: Concentramenti a gironi di quattro o cinque squadre, con la prima fase all’italiana con gare di sola andata, la seconda fase con incontri ad eliminazione diretta. La formula sarà determinata anche dal numero effettivo dei partecipanti.

Fase Regionale: La prima classificata degli Istituti scolastici statali o paritari, della categoria allievi, potrà partecipare alla fase regionale dei Giochi sportivi studenteschi. La seconda classificata della categoria allievi e le prime due squadre classificate della categoria juniores, accederanno, dove è prevista, alla fase regionale del Gran Premio Nazionale del CSI.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Manuel Garattini csi@csibergamo.it, Marco Fumoso fumoso@istruzione.bergamo.it, Simonetta Cavallone coord.ef.bg@libero.it, ufficio di educazione fisica e sportiva presso l’ufficio scolastico provinciale di via Pradello 12 Bergamo.

La presente documentazione è reperibile anche sui siti internet: www.csibergamo.it – www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo – www.educazionefisicabergamo.it

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegato

allegato norme tecniche particolari calcio a 5 2012 CSI
Titolo: allegato norme tecniche particolari calcio a 5 2012 CSI (0 click)
Etichetta:
Filename: allegato-norme-tecniche-particolari-calcio-a-5-2012-csi.doc
Dimensione: 26 KB
modulo di iscrizione calcio a 5 BI
Titolo: modulo di iscrizione calcio a 5 BI (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo-di-iscrizione-calcio-a-5-bi.doc
Dimensione: 45 KB

SC

Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone
Referente del procedimento: Prof. Marco Fumoso
Tel. 035-284-114 fax 035-243-048
email: coord.ef.bg@libero.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano