Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo – Concerto per le scuole 28 aprile 2015 Teatro Donizetti

Il 28 aprile 2015 alle 11 al teatro Donizetti di Bergamo concerto per le scuole della Filarmonica del Festival. Adesioni entro il 24 aprile.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito intercultura e partecipazione – Associazione genitori – Volontariato –
– Cittadinanza e Costituzione –
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 3768/C.36.a
Bergamo, 16 aprile 2015

Ai Dirigenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado statali e paritarie
Ai Docenti di musica e di strumento
e p.c. a Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

Oggetto: Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Martedì 28 aprile 2015, Teatro “Donizetti”, concerto per le scuole della Filarmonica del Festival

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, nell’ambito del “Progetto Giovani”, propone alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado di Bergamo e provincia un evento – “La Filarmonica per i giovani” – di grande valore culturale: martedì 28 aprile 2015 alle ore 11.00 a Bergamo, Teatro “Donizetti”, avrà luogo il concerto per le scuole della Filarmonica del Festival. Direttore Pier Carlo Orizio, pianista Ramin Bahrami.

Si tratta di un evento riservato esclusivamente alle scuole. La possibilità di assistere al concerto del 28 aprile – prova generale dell’evento in programma il giorno successivo sempre al Teatro “Donizetti” – rappresenta per gli studenti una preziosa occasione per accostarsi alla bellezza della musica e per conoscere da vicino il lavoro di grandi musicisti.
Il concerto è ad ingresso gratuito. Le scuole intenzionate a partecipare dovranno inviare l’allegata scheda di adesione per posta elettronica alla Segreteria della Presidenza del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo ( p.ravasio@festivalpianistico.it ) entro venerdì 24 aprile 2015, indicando in particolare il numero degli studenti e dei docenti che saranno presenti all’evento. Per ragioni organizzative si richiede la massima precisione nell’indicare sulla scheda il numero dei partecipanti. Le adesioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
Per informazioni: 391.4619293
Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo,  giunto alla 52^ edizione, propone anche quest’anno un programma di grande interesse.
Il Festival – “Fuoco Barocco: da Bach a noi” – sarà inaugurato il prossimo 25 aprile e si chiuderà il 12 giugno. Moltissimi i concerti in programma. Tra gli eventi culturali connessi al Festival è di speciale rilievo il Convegno – 12 giugno, Brescia, Teatro “Grande” – dedicato ad Arturo Benedetti Michelangeli nel XX anniversario della scomparsa.

Il programma completo del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo è reperibile al link http://www.festivalpianistico.it/wp-content/uploads/2014/12/2015-depliant-PROGRAMMA.pdf .

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegati

Filarmonica per i giovani 28 aprile Teatro Donizetti
Titolo: Filarmonica per i giovani 28 aprile Teatro Donizetti (0 click)
Etichetta:
Filename: filarmonica-per-i-giovani-28-aprile-teatro-donizetti.pdf
Dimensione: 1 MB
Scheda di adesione Concerto per le scuole 28 aprile
Titolo: Scheda di adesione Concerto per le scuole 28 aprile (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda-di-adesione-concerto-per-le-scuole-28-aprile.docx
Dimensione: 590 KB

Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it

Ambiti territoriali (link esterni)