Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Concerto per le scuole. Teatro Donizetti, 3 maggio 2016
Concerto della Filarmonica del Festival, il 3 maggio 2016 alle 17.30 a Bergamo, Teatro Donizetti. Adesioni entro il 29 aprile.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio III – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito intercultura e partecipazione – Associazione genitori – Volontariato –
– Cittadinanza e Costituzione –
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 3630/C.36.a
Bergamo, 5 aprile 2016
Ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
Ai Docenti di Musica e di Strumento
e p.c. al Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo
al Tavolo Tecnico Musica e Scuola
Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo propone alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado di Bergamo e provincia un evento di grande valore culturale: martedì 3 maggio 2016 alle ore 17.30 a Bergamo, Teatro “Donizetti”, avrà luogo il concerto per le scuole della Filarmonica del Festival. Direttore Pier Carlo Orizio.
Si tratta di un evento riservato esclusivamente alle scuole. La possibilità di assistere al concerto del 3 maggio – prova generale dell’evento in programma la sera dello stesso giorno sempre al Teatro “Donizetti” – rappresenta per gli studenti una preziosa occasione per accostarsi alla bellezza della musica e per conoscere da vicino il lavoro di grandi musicisti.
Il concerto è ad ingresso gratuito. Le scuole intenzionate a partecipare dovranno inviare l’allegata scheda di adesione per posta elettronica alla Segreteria della Presidenza del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo (p.ravasio@festivalpianistico.it ) entro venerdì 29 aprile 2016, indicando in particolare il numero degli studenti e dei docenti che saranno presenti all’evento.
Per ragioni organizzative si richiede la massima precisione nell’indicare sulla scheda il numero dei partecipanti. Le adesioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Per informazioni: 391.4619293.
Gli studenti e i docenti partecipanti avranno la possibilità di accedere gratuitamente ad un concerto di loro interesse tra le serate offerte dal Festival: sarà sufficiente al momento dell’iscrizione segnalare i nominativi all’indirizzo mail p.ravasio@festivalpianistico.it (le disponibilità saranno accontentate in base all’ordine di arrivo delle richieste).
Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, giunto alla 53^ edizione, propone anche quest’anno un programma di grande interesse. Il Festival – “Tre volti del classicismo, Mozart, Haydn, Clementi” – sarà inaugurato il prossimo 27 aprile e si chiuderà il 4 giugno. Moltissimi i concerti in programma.
Il programma integrale del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo è pubblicato sul sito www.festivalpianistico.it (si veda in particolare la pagina “Edizione 2016”).
Presentazione della Filarmonica del Festival reperibile al seguente link: http://www.festivalpianistico.it/filarmonica-del-festival-pianistico-internazionale-di-brescia-e-bergamo/
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegati
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it