Concorso Vestiamoci di volontariato. Prorogata all’11 aprile 2012 la data ultima per la consegna degli elaborati
E’ prorogata all’11 aprile 2012 la scadenza per la consegna degli elaborati a tecnica libera (pittorica, grafica, mista, con o senza rielaborazione al computer) del Concorso “Cittadinanza attiva: Vestiamoci di volontariato”.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Cittadinanza e costituzione – Prevenzione bullismo – Scuola volontariato
Musica, Arte, Teatro e cinema – Valutazione
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.3432/C38.a
Bergamo, 19 marzo 2012
Ai Dirigenti delle scuole di 2° grado statali e paritarie e dei Centri di Formazione Professionale
e p.c. allo Sportello provinciale Scuola-Volontariato
alla Consulta provinciale Studentesca
Oggetto: “Vestiamoci di volontariato”, Concorso artistico: proroga scadenza. Consegna elaborati entro mercoledì 11 aprile 2012
Il termine ultimo per la consegna degli elaborati relativi al concorso “Cittadinanza Attiva: Vestiamoci di volontariato”, promosso dallo Sportello Scuola-Volontariato di Bergamo e dalla Consulta Studentesca, è stato prorogato. Gli elaborati dovranno pervenire all’ISIS Mamoli, via Brembilla 3 Bergamo (quartiere di Longuelo), ove ha la propria sede lo Sportello Provinciale Scuola-Volontariato, entro le ore 12 di mercoledì 11 aprile 2012.
Il concorso, di ambito grafico/pittorico/multimediale, intende promuovere una riflessione sul tema del volontariato. I partecipanti dovranno produrre un’immagine e/o un logo rappresentativi del volontariato. Libera la scelta della tecnica. L’immagine vincitrice, riprodotta su di una maglietta che verrà distribuita in tutte le scuole, diventerà il simbolo dell’impegno solidale dei ragazzi e sarà valorizzata nel corso di un evento pubblico (giugno 2012). I proventi della distribuzione contribuiranno alla raccolta fondi a favore di un istituto scolastico ligure danneggiato dall’alluvione.
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole superiori e dei CFP. Partecipazione gratuita.
Le locandine con il bando di concorso e le schede di adesione sono in distribuzione presso la portineria del’Ufficio Scolastico Territoriale (via Pradello 12 Bergamo).
Cordiali saluti
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it