Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Giochi sportivi studenteschi di sci alpino 2012 per le scuole medie

Giochi sportivi studenteschi di sci alpino prove di slalom gigante e di snowboard per le scuole secondarie di primo grado. Monte Pora, 10 febbraio 2012 (iscrizioni entro il 2 febbraio).

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ed. Fisica e sportiva
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 29093/C32a/2011
Bergamo, 09 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici e ai docenti di educazione fisica istituti secondari di secondo grado statali e paritari di Bergamo e provincia

LORO SEDI

Oggetto: Giochi sportivi studenteschi di sci alpino prove di slalom gigante e di snowboard 2012 per le scuole secondarie di primo grado. Monte Pora, 10 febbraio 2012 (iscrizioni entro il 2 febbraio)

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (Ufficio di educazione fisica e sportiva) in collaborazione con il Coni-Comitato Provinciale di Bergamo e la società Irta S.p.a. Monte Pora organizza la fase provinciale di sci alpino prove di slalom gigante e di snowboard riservata agli alunni/e iscritti/e e frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di primo grado.

L’appuntamento è al Monte Pora, pista Coppa Europa, venerdì 10 febbraio 2012. Ritrovo alle ore 8.45 e inizio gare alle ore 10.15.

Età. Categoria unica alunni/e nati negli anni 1998-99-00 (2001)

Controllo sanitario. gli alunni devono essere in possesso del certificato medico comprovante lo stato di buona salute rilasciato dal medico di famiglia ai sensi del D.M 28.02.83 e del D.P.R.  28.07.00 n° 272 allegato H.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro giovedì 2 febbraio 2012 on-line, tramite la rete internet digitando il seguente indirizzo web: http://www.olimpya.it/port/iscrizioni utilizzando nome utente e password assegnata in esclusiva ad ogni scuola.

Comunicazione per le gare di sci alpino, nordico e snowboard. L’ordine di iscrizione alle  gare riveste una grande importanza poiché per ciascuna categoria il primo iscritto sarà inserito nel primo gruppo di merito, il secondo nel secondo gruppo di merito così via fino all’ultimo concorrente iscritto.

Slalom. Ogni istituto può iscrivere massimo otto atleti cat. maschile e otto atlete cat. femminile.

Snowboard. Ogni istituto può iscrivere massimo 3 atleti per cat. maschile e 3 atlete per cat. Femminile.

Programma e orario. Alle ore 08.45 il ritrovo di giuria e concorrenti, ritiro pettorali, ordini di partenza, giornaliero; ore 10.15 partenza primo concorrente slalom femminile pista Coppa Europa “A”; a seguire partenza primo concorrente slalom maschile. Al termine delle gare di slalom si effettuerà la gara di snowboard. N.B. La gara di snowboard sarà organizzata solo con un numero congruo di iscritti presenti.

Logistica. I concorrenti potranno usufruire degli impianti di risalita (giornaliero) al prezzo concordato di euro 11,00 + euro 3,00 di cauzione per la tessera “keycard mani libere” che verranno restituiti alla riconsegna della tessera. L’adulto accompagnatore potrà usufruire del giornaliero a euro 17,00 .Ogni istituto partecipante avrà diritto ad un giornaliero omaggio per il docente accompagnatore. Si consiglia agli insegnanti accompagnatori di raccogliere le quote per i giornalieri e le cauzioni delle tessere degli studenti del proprio istituto evitando così inutili  rallentamenti al ritiro della busta.

Pettorali. Ogni istituto dovrà ritirare le  buste contenenti i pettorali e gli ordini di partenza presso l’ufficio gare accanto alla biglietteria degli impianti di risalita primo piazzale tel. 0346.65000 versando una cauzione di euro 50,00 che verrà restituita alla riconsegna dei pettorali.

Le classifiche. Saranno stilate due classifiche individuale e di squadra per ogni categoria slalom e snowboard (vedi schede tecniche consultabili sul sito www.educazionefisicabergamo.it).

Premiazione. La premiazione si effettuerà presso il rifugio Pian del Termen e avverrà 45’ dopo il termine delle gare. Saranno premiati i primi sei atleti e atlete classificati nella gara di slalom con artistiche medaglie e i primi 3 atleti e atlete classificate nella gara di snowboard. Le prime tre squadre classificate nello slalom M e F e la prima squadra classificata nello snowboard M e F riceveranno una coppa. I risultati delle gare saranno spediti a scuola per e-mail e saranno pubblicati sul sito www.educazionefisicabergamo.it

La presente documentazione è reperibile anche sui siti internet:

www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamowww.educazionefisicabergamo.it   

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

SC

Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone e Marco Fumoso
Tel. 035-284-114 fax 035-243-048
email coord.ef.bg@libero.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano