Conclusione settimana per l’energia e concorso Professione Ambiente: professione energia
Bilancio e ringraziamenti “Settimana Energia 2011” e comunicazione iscrizione concorso “Professione Ambiente-Professione Energia.”
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Orientamento, scuola lavoro, riforma scolastica
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.27802/C27i
Bergamo, 21 novembre 2011
Ai dirigenti scolastici degli istituti statali e paritari di 1^ e 2^ grado
Ai docenti di Tecnologia e Scienze della Scuola secondaria
1^grado
Ai docenti referenti per le materie tecniche e professionali
Ai docenti referenti per l’educazione ambientale
Agli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto
Nei giorni scorsi si è conclusa con successo di partecipazione delle nostre scuole, la terza edizione della “Settimana per l’energia”, evento promosso dall’Associazione Artigiani in partnership con Confindustria Bergamo e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.
Ringrazio gli organizzatori per il ricco panorama di proposte rivolte a tutti gli ordini scolastici, che ha rappresentato un’occasione preziosa di incontro tra i nostri due mondi ed una vetrina delle opportunità civiche, sociali e professionali offerte dal territorio bergamasco nel campo delle fonti energetiche rinnovabili e della filiera della sostenibilità.
Un particolare riconoscimento e ringraziamento alle scuole, agli studenti che in prima persona sono stati coprotagonisti delle attività con la loro partecipazione come “co-relatori” o aderendo al concorso Mascotte e a tutti i loro docenti che li hanno guidati nella preparazione.
Colgo l’occasione per ricordare che durante la settimana è stato lanciato il concorso “Professione Ambiente: Professione Energia” rivolto agli studenti degli istituti superiori di 1° e 2° grado: le scuole interessate dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre il 16 dicembre 2011 ore 12.00 a mezzo fax al numero 035.274.352 o energia@artigianibg.com, ulteriori informazioni su www.settimanaenergia.it. (area scuole)
A tutti porgo distinti saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegati
PC/
Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-228 Fax 035-242-974
email: crippa@istruzione.bergamo.it