Progetto Martina, parliamo ai giovani dei tumori
A rettifica di quanto comunicato con circolare del 4 novembre 2011. relativa al Progetto “Martina”, si informa che al progetto potranno aderire tutte le scuole che lo riterranno interessante senza alcuna limitazione di numero.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Integrazione disabili, immigrati, ed. alla salute
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 26324/C12a
Bergamo, 4 novembre 2011
Ai dirigenti scolastici
degli Istituti sec.2° grado
statali e paritarie
Oggetto: Progetto Martina, parliamo ai giovani dei tumori.
Gentili Dirigenti,
i Lions di Bergamo e provincia promuovono l’ iniziativa in oggetto rivolgendola alle classi seconde o terze delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona. Il Progetto vanta dodici anni di vita e di successo, è divenuto il Tema Nazionale del Lions Club International Italia e consiste in un servizio di informazione per i giovani e per i loro genitori sui rischi legati al cancro, sulle tipologie che colpiscono le fasce di età scolare e su quale stile di vita condurre per ridurre i rischi di insorgenza.
L’Ufficio Interventi Educativi dell’UST di Bergamo ne apprezza i contenuti e le modalità di intervento, pertanto si ritiene di fare cosa gradita allegando alla presente il materiale informativo nella speranza di una vostra adesione.
Il Progetto nella nostra provincia potrà coinvolgere un massimo di due scuole ed ha come inizio il mese di gennaio, è gradito un vostro tempestivo riscontro
Il materiale informativo sul sito: http://www.progettomartina.it/files/sintesi_progetto.pdf
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Responsabile del procedimento:
Antonella Giannellini Tel. 035-284-220 Fax 035-242-974
Mail: giannellini@istruzione.bergamo.it