Campagna contro il gioco d’azzardo: c’è anche don Antonio Mazzi all’incontro dell’11 marzo
L’11 marzo 2015 dalle 18.30 aula consiliare di Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, Bergamo. Gradita la partecipazione di dirigenti e scuole. C’è anche la mostra “Azzardo: non chiamiamolo gioco”.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito cultura scientifica e orientamento – Area scientifica – Ambiente
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 2400/C35a
Bergamo, 6 marzo 2015
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici delle
Scuole Secondarie di primo e secondo grado
statali e paritarie della Città di Bergamo
Ai docenti referenti della Salute
Ai rappresentanti delle componenti dei Consigli di istituto
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo“ Azzardo bastardo Bergamo gioca contro” a cui questo Ufficio Scolastico Territoriale sta collaborando con altri Soggetti del territorio, si informa che il Comune di Bergamo ha organizzato per il giorno 11 Marzo un incontro con don Antonio Mazzi presso l’Aula Consiliare di Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, Piazza Matteotti 27.
L’incontro che si svolgerà dalle 18.30 alle 19.30 circa, avrà come tema il gioco e le sue ricadute sociali e vedrà protagonisti prestigiosi relatori, come da programma Invito in allegato.
Si sottolinea come sia gradita la partecipazione di una rappresentanza di tutte le Scuole della provincia, in particolare si auspica la presenza di rappresentanti (Dirigenti, studenti o docenti, Consiglio di Istituto o genitori) delle Scuole con sede in città che stanno partecipando in modo diretto visionando e votando i video della campagna stessa.
Nell’ambito della suddetta campagna si segnala infine che dall’11 al 27 marzo 2015 sarà esposta a Palazzo Frizzoni presso la Sala Simoncini la mostra “Azzardo: non chiamiamolo gioco”. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 (domenica esclusa), sarà certamente d’interesse per le scolaresche.
Confidando nella consueta collaborazione, porgo distinti saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
PC/pc
Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-316 – Fax. 035-242-974
email: crippa@istruzione.bergamo.it