Dati alunni infanzia e primaria – Organico di Diritto a.s. 2013/2014
In allegato i prospettidi rilevazione dati O.D. 2013-14 Infanzia e Primaria.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Scuola Infanzia, primaria e personale educativo
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 2338/B14a -U
Bergamo, 8 marzo 2013
Ai dirigenti scolastici
delle direzioni didattiche e istituti comprensivi statali della provincia
E . c. Alle organizzazioni sindacali provinciali
All’ufficio scolastico regionale per la Lombardia
All’albo
Oggetto: Organici di diritto a.s. 2013-14. Rilevazione dati scuola dell’infanzia e scuola primaria
In riferimento alla circolare MIUR n. 96 – prot. 8293 – del 17/12/2012 relativa alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2013-14, in attesa della emanazione del decreto sulla formazione degli organici e alla apertura delle funzioni SIDI per l’acquisizione dei dati per l’anno scolastico 2013-14, quest’ufficio ha l’esigenza di conoscere i dati finali delle iscrizioni accettate nonché quelli relativi alle classi e all’orario di funzionamento delle stesse per il prossimo anno scolastico. A tal fine sono stati approntati i sotto elencati modelli:
- Mod. A Scuola dell’infanzia;
- Mod. B Scuola primaria;
- Mod. C Lingua Inglese Specializzati;
- Mod. D Lingua Inglese Specialisti.
La rilevazione degli alunni diversamente abili deve essere effettuata solamente per quelli di cui si è già in possesso della prescritta certificazione e che la stessa dovrà essere inviata esclusivamente all’Ufficio Sostegno alla Persona secondo le indicazioni fornite dallo stesso.
Per le istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento a decorrere dal 1/9/2013 si forniscono le seguenti indicazioni:
a) gli istituti compresivi, già esistenti, che incorporano sezioni di scuola dell’infanzia o plessi di scuola primaria di soppresse direzioni didattiche oppure acquisiscono sezioni o plessi di altri istituti comprensivi, compileranno i modelli di rilevazioni per tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e plessi di scuola primaria di pertinenza dell’I.C. a decorrere dal 1/9/2013. I dati delle sezioni e dei plessi saranno richiesti alle direzioni didattiche o istituti comprensivi di attuale competenza;
b) per gli istituti comprensivi di nuova istituzione, la rilevazioni dei dati sarà effettuata dal dirigente scolastico della soppressa direzione didattica per tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e plessi di scuola primaria appartenenti all’istituto dal 1/9/2013.
Le rilevazioni dovranno essere effettuate in stretta collaborazione tra i dirigenti delle istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento a decorrere dall’a.s. 2013/14.
I modelli potranno essere trasmessi per posta, per e-mail a: nota@istruzione.bergamo.it oppure consegnati a mano entro 20 marzo p.v
Si fa riserva di far conoscere tempestivamente le disposizioni che il MIUR impartirà con l’annuale Decreto Interministeriale sugli organici e l’inserimento al SIDI dei dati di organico.
Si ringrazia per collaborazione.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegati
Ns/ns
Per Informazioni
Savino Nota
Tel. 035-284-331- fax 035-242974
Mail: nota@istruzione.bergamo.it