Andivab: anagrafe alunni con disabilità a.s. 2010/2011
Compilazione online dei dati relativi agli alunni con disabilità che hanno frequentato gli istituti scolastici nell’anno scolastico 2010/2011.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Integrazione disabili, immigrati, ed. alla salute
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.22964/C27e
Bergamo, 8 settembre 2011
Ai dirigenti scolastici
delle scuole statali
di ogni ordine e grado
Loro sedi
Oggetto: programma AnDivAb – aggiornamento anagrafe alunni con disabilità a.s. 2010/2011
In relazione all’adempimento in oggetto l’Ufficio “Sostegno alla Persona – Interventi Educativi” chiede alle SSLL di inserire online i dati relativi agli alunni con disabilità che hanno frequentato i vostri Istituti nell’anno scolastico 2010 – 2011. A tal fine si precisa quanto segue:
- in primo luogo bisogna scaricare il programma aggiornato 1.3.0 accedendo all’indirizzo internet di AnDivAb:
http://www.itispaleocapa.it/AnDivAb/AnDivAbSetup-1.3.0.exe
(rispettare maiuscole e minuscole nella scrittura dell’indirizzo internet). Si consiglia di disinstallare eventuali versioni precedenti; - la procedura per l’inserimento dei dati non è sostanzialmente cambiata, dal menu del programma è comunque disponibile una guida in PDF che potrà aiutarvi in caso di dubbi o difficoltà;
- le password sono le stesse utilizzate nell’ultimo accesso al programma (se avete smarrito o non ricordate la password mandate una mail all’indirizzo andivab@gmail.com);
- in caso di problemi di connessione verificare che il dispositivo di accesso ad internet (router/modem) consenta la connessione verso la porta 3306 del server;
- in caso di problemi per questioni tecniche inerenti il funzionamento del programma contattare prima il proprio tecnico informatico poi il prof. V. Felici all’indirizzo mail andivab@gmail.com mentre per problemi di altro genere contattare il nostro ufficio;
- Si prega di inviare all’indirizzo mail giannellini@istruzione.bergamo.it entro il 14 ottobre pv una nota indicante l’avvenuto aggiornamento on-line dell’anagrafe.
Si informa che l’aggiornamento dell’anagrafe per l’anno scolastico in corso, 2011-2012, sarà richiesto con successiva circolare.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Responsabile del procedimento:
Antonella Giannellini
Tel. 035-284-220 Fax 035-242-974
Mail: giannellini@istruzione.bergamo.it