Rilevazione dati scuola infanzia e primaria a.s. 2012-13
Richiesta dati alunni scuola infanzia e primaria a.s. 2012-13.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Scuola Infanzia, primaria e personale educativo
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
MIUR AOO USPBG R.U. 2229/14a -U
Bergamo, 1 marzo 2012
Ai dirigenti scolastici
delle direzioni didattiche e istituti comprensivi statali della provincia
Alle organizzazioni sindacali provinciali
All’ufficio scolastico regionale per la Lombardia
All’albo
Oggetto: Organici di diritto a.s. 2012-13. Rilevazione dati scuola dell’infanzia e scuola primaria
In riferimento alla circolare MIUR n. 110 – prot. 8603 – del 29/11/2011 relativa alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2012-13, in attesa della emanazione del decreto sulla formazione degli organici e alla apertura delle funzioni SIDI per l’acquisizione dei dati per l’anno scolastico 2012-13, quest’ufficio ha l’esigenza di conoscere i dati finali delle iscrizioni accettate nonché quelli relativi alle classi e all’orario di funzionamento delle stesse per il prossimo anno scolastico. A tal fine sono stati approntati i sotto elencati modelli:
• Mod. A Scuola dell’infanzia;
• Mod. B Scuola primaria;
• Mod. C Lingua Inglese Specializzati;
• Mod. D Lingua Inglese Specialisti.
Si evidenzia che la rilevazione dei dati della scuola primaria, richiesta dall’USR con circolare prot. n. MIUR AOODRLO 1886 del 27/2, è riferita all’a.s. 2011/12.
La rilevazione degli alunni diversamente abili deve essere effettuata solamente per quelli di cui si è già in possesso della prescritta certificazione e che la stessa dovrà essere inviata esclusivamente all’Ufficio Sostegno alla Persona secondo le indicazioni fornite dallo stesso.
Per le istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento a decorrere dal 1/9/2012 si forniscono le seguenti indicazioni:
a) gli istituti compresivi, già esistenti, che incorporano sezioni di scuola dell’infanzia o plessi di scuola primaria di soppresse direzioni didattiche oppure acquisiscono sezioni o plessi di altri istituti comprensivi, compileranno i modelli di rilevazioni per tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e plessi di scuola primaria di pertinenza dell’I.C. a decorrere dal 1/9/2012. I dati delle sezioni e dei plessi saranno richiesti alle direzioni didattiche o istituti comprensivi di attuale competenza;
b) per gli istituti comprensivi di nuova istituzione, la rilevazioni dei dati sarà effettuata dal dirigente scolastico della soppressa direzione didattica per tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e plessi di scuola primaria appartenenti all’istituto dal 1/9/2012.
Le predette rilevazioni dovranno essere effettuate in stretta collaborazione tra i dirigenti delle istituzioni scolastiche oggetto di dimensionamento a decorrere dall’a.s. 2012/13.
Lo scrivente ufficio organici resta a disposizione dei dirigenti scolastici interessati per ogni ulteriore chiarimento in merito alla rilevazione.
I predetti modelli potranno essere trasmessi via e-mail a:nota@istruzione.bergamo.it oppure consegnati a mano entro 16 marzo p.v. il responsabile dell’ufficio organici sarà comunque a disposizione di tutti i dirigenti secondo il seguente calendario:
• distretto 27-28 lunedì 12 marzo dalle ore 8 alle ore 13
• distretto 29 martedì 13 marzo dalle ore 8 alle ore 13
• distretto 25-32-33 mercoledì 14 marzo dalle ore 8 alle ore 13
• distretti 26 giovedì 15 marzo dalle ore 8 alle ore 13
• distretti 30 e 31 venerdì 16 marzo dalle ore 8 alle ore13
Si fa riserva di far conoscere tempestivamente le disposizioni che il MIUR impartirà con l’annuale Decreto Interministeriale sugli organici e l’inserimento al SIDI dei dati di organico.
Si ringrazia per collaborazione.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegati
Ns/ns
Per Informazioni
Savino Nota
Tel. 035-284-331- fax 035-242974
Mail: nota@istruzione.bergamo.it