Progetto PiacentiniAMO: riscopriamo il centro della città di Bergamo
In marzo e aprile 2015 un’occasione per le scuole di immergersi nel centro della città di Bergamo. Un progetto nato dalla collaborazione tra Ufficio Scolastico Territoriale, Comune, Teatro Donizetti, Immobiliare della Fiera.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito cultura scientifica e orientamento – Area scientifica – Ambiente
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 2036/C.38.a
Bergamo, 27 febbraio 2015
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
statali e paritari della città di Bergamo
E per loro tramite Ai docenti coordinatori di classe
Il progetto nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, il Comune di Bergamo, il Teatro Donizzetti e l’Immobiliare della Fiera è un’iniziativa rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado con sede nella città di Bergamo e dà l’opportunità di usufruire in modo del tutto gratuito, di una visita guidata al Centro Piacentiniano e al Teatro Donizetti.
Durante un percorso di circa 2 ore, che si svolgerà in date stabilite dei mesi di Marzo e Aprile, si fornirà agli studenti la possibilità di riscoprire e conoscere una zona cittadina ricca di storia e tradizione.
L’iniziativa potrà essere rivolta ad una trentina di classi, le domande saranno accolte in ordine di arrivo della richiesta.
All’indirizzo http://www.immobiliaredellafiera.it/piacentiniamo è disponibile la presentazione dettagliata dell’iniziativa che potrà essere completa dei riferimenti organizzativi per la prenotazione(piacentiniamo@immobiliaredellafiera.it).
Distinti saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
PC/pc
Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-316 – Fax. 035-242-974
email: crippa@istruzione.bergamo.it