Il 27 febbraio 2013 primo incontro del corso di formazione Progettare Valutare Certificare le competenze nei progetti scuola-volontariato
Il corso si apre mercoledì 27 febbraio 2013 alle 15 all’Istituto superiore “Mamoli” di Bergamo. Partecipazione gratuita. Destinatari: docenti, genitori, associazioni/enti del settore socio-educativo.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Cittadinanza e costituzione – Genitori – Prevenzione bullismo – Scuola volontariato
– Musica, Arte, Teatro e cinema – Valutazione
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.1815/C35.a
Bergamo, 26 febbraio 2013
Ai Dirigenti e ai Docenti delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie
Alle Associazioni e ai Comitati dei Genitori
All’Università degli Studi di Bergamo
e p.c allo Sportello Scuola Volontariato
Il primo incontro del corso di formazione “Progettare, valutare e certificare le competenze. I progetti scuola-volontariato come laboratorio di una didattica innovativa”, già in programma il 21 febbraio ma rinviato per il maltempo, si terrà mercoledì 27 febbraio 2013 alle 15.00 presso l’ISIS “Mamoli”, via Brembilla 3, Bergamo (quartiere di Longuelo). Didattica per competenze, valutazione/certificazione, percorsi scuola volontariato e alternanza scuola-lavoro come laboratorio di innovazione didattica: su tali temi è centrato il corso, organizzato dallo Sportello Scuola-Volontariato con la collaborazione dell’Università di Bergamo e dell’ISIS “Mamoli”, scuola-polo provinciale per i progetti scuola-volontariato.
Successivo incontro: mercoledì 6 marzo. Orario: 15.00-18.00. Un terzo incontro avrà luogo a marzo (data da definire). Adesione e partecipazione gratuite. Destinatari: docenti, genitori, associazioni/enti/organizzazioni di ambito sociale ed educativo.
Adesioni on line sul sito www.formistruzionelombardia.it/bergamo al link “Corso di formazione ‘Valutare le competenze. Progetti scuola-volontariato’. E’ possibile iscriversi anche all’inizio del primo incontro.
Informazioni: UST Bergamo, tel. 035 284211.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it