Un Twitter contest e un evento online per chi ama le esperienze di mobilità e cooperazione con Erasmus
In allegato circolare concerne evento online “Innamorati d’Europa”, per un focus sulle principali novità su cooperazione e mobilità per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Ambito intercultura e partecipazione – Lingue straniere
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot.MPI-A00USPBG-RU 1537/C27i
Bergamo, 20 febbraio 2014
Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
statali e paritarie della provincia
A tutti i docenti
Si avvicinano le prime scadenze per partecipare alle attività di mobilità e cooperazione del nuovo programma europeo per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani e l’Agenzia Erasmus+ INDIRE, insieme a ISFOL e Agenzia Nazionale Giovani, organizzano, giovedì 20 febbraio, l’evento online “Innamorati d’Europa”, per un focus sulle principali novità su cooperazione e mobilità per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani.
Dalle ore 14 alle ore 15 sarà possibile per tutti gli interessati seguire i lavori in diretta streaming collegandosi a questo link: http://streaming.indire.it/streamtwitter/
Si può partecipare all’evento anche attraverso Twitter, inviando commenti su la mobilità e la cooperazione possibili in Europa con due hashtag: #AmoErasmusPlus e #ErasmusInLove. Ma non è tutto!
IL CONTEST – Siete innamorati dell’Europa? Ditelo in 140 caratteri!
Dal 14 al 20 febbraio, tutti i tweet inviati con hashtag #AmoErasmusPlus #ErasmusInLove parteciperanno ad un contest creato ad hoc per l’occasione. I migliori 5 tweet che sapranno meglio riassumere il valore dell’Europa ed il piacere di fare esperienze di vita in un paese straniero saranno raccolti per la creazione di materiale promozionale Erasmus+ in Italia e gli autori verranno premiati con un kit di gadget ufficiali del programma. Per info e programma: www.erasmusplus.it
Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti e in particolare ai docenti di lingue e delle discipline non linguistiche con la massima sollecitudine.
Il dirigente
Patrizia Graziani
NC/
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215 – Fax 035-242-979
Mail: ciceroni@istruzione.bergamo.it