Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Un Twitter contest e un evento online per chi ama le esperienze di mobilità e cooperazione con Erasmus

In allegato circolare concerne evento online “Innamorati d’Europa”, per un focus sulle principali novità su cooperazione e mobilità per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Ambito intercultura e partecipazione – Lingue straniere
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot.MPI-A00USPBG-RU 1537/C27i
Bergamo, 20  febbraio 2014

Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
statali e paritarie della provincia

A tutti i docenti

Oggetto: “Se il vostro cuore batte per l’Europa è il vostro momento! Un Twitter contest e un evento online per chi ama le esperienze di mobilità e cooperazione con Erasmus+”

Si avvicinano le prime scadenze per partecipare alle attività di mobilità e cooperazione del nuovo programma europeo per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani e l’Agenzia Erasmus+ INDIRE,  insieme a ISFOL e Agenzia Nazionale Giovani, organizzano, giovedì 20 febbraio, l’evento online “Innamorati d’Europa”, per un focus sulle principali novità su cooperazione e mobilità per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani.

Dalle ore 14 alle ore 15 sarà possibile per tutti gli interessati seguire i lavori in diretta streaming collegandosi a questo link: http://streaming.indire.it/streamtwitter/

Si può partecipare all’evento anche attraverso Twitter, inviando commenti su la mobilità e la cooperazione possibili in Europa con due hashtag: #AmoErasmusPlus e #ErasmusInLove. Ma non è tutto!

IL CONTEST – Siete innamorati dell’Europa? Ditelo in 140 caratteri!

Dal 14 al 20 febbraio, tutti i tweet inviati con hashtag  #AmoErasmusPlus #ErasmusInLove parteciperanno ad un contest creato ad hoc per l’occasione. I migliori 5 tweet che sapranno meglio riassumere il valore dell’Europa ed il piacere di fare esperienze di vita in un paese straniero saranno raccolti per la creazione di materiale promozionale Erasmus+ in Italia e gli autori verranno premiati con un kit di gadget ufficiali del programma. Per info e programma: www.erasmusplus.it

Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti e in particolare ai docenti di lingue e delle discipline non linguistiche con la massima sollecitudine.

Il dirigente
Patrizia Graziani

NC/

Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215   –  Fax 035-242-979
Mail: ciceroni@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano