Progetto Aci sport: incontro 7 novembre 2012
Il 7 novembre 2012, ore 8.30 – 13, all’Istituto Natta di Bergamo, incontro per gli studenti delle classi quinte degli istituti superiori di Bergamo città sulla sicurezza stradale attraverso l’educazione alla guida responsabile e consapevole.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Educazione motoria, fisica e sportiva
Educazione alla sicurezza stradale
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. MIUR-AOOUSPBG-RU 15057 – A29/b
Bergamo, 8 ottobre 2012
Ai dirigenti scolastici istituti secondari di secondo grado, statali e paritari
di Bergamo città
Ai docenti referenti educazione stradale
Loro Sedi
Oggetto: Progetto Aci Sport in strada e in pista vincono le regole
Con la presente si porta a conoscenza delle SS. LL. il progetto Sara Safe Factor per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale. L’iniziativa viene organizzata da Automobil Club d’Italia insieme ad ACI Sport, con la collaborazione dell’Automobil Club Bergamo, e si terrà mercoledì 7 novembre 2012 dalle ore 8,30 alle ore 13,00 presso la sala Auditorium dell’Istituto Superiore “G. Natta” in viale Europa, Bergamo.
L’incontro gratuito è rivolto agli studenti delle classi quinte degli Istituti Superiori di Bergamo città sulla promozione della sicurezza stradale attraverso l’educazione alla guida responsabile e consapevole.
L’intervento prevede lo svolgimento di una prima parte in aula con una lezione teorica sulla sicurezza stradale tenuta dalla pilota istruttrice Valentina Albanese a cui seguirà, per gli studenti in possesso di foglio rosa e/o patente, un test drive presso il piazzale della Celadina con i piloti istruttori Seat. Lo spostamento dall’I. S. Natta al piazzale della Celadina e ritorno, sarà effettuato con bus navetta messi a disposizione dell’organizzazione.
Gli Istituti interessati a partecipare dovranno inviare la propria adesione, su carta intestata della Scuola con timbro e firma del Dirigente Scolastico e nominativo del docente accompagnatore, specificando il numero dei partecipanti distinguendo il numero di studenti in possesso di foglio rosa e/o patentati da coloro non patentati. Le adesioni dovranno pervenire ad ACI Sport SPA ROMA tramite fax 06.44341294 entro il 20 ottobre 2012.
Referente progetto: Barbara Avallone tel. 06.44341291 e-mail avallone@acisportspa.it
Il dirigente
Patrizia Graziani
SC
Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone
Tel. 035-284-114
email: coord.ef.bg@libero.it