Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Click on CLIL: some practical ideas for the classroom – Seminario – Bergamo, 9 dicembre 2013

Il 9 dicembre 2013 alle 16.30 all’Istituto superiore Quarenghi, via Europa 27, Bergamo città, seminario organizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale con il British Council di Milano.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot.MPI-A00USPBG-R.U.15032/C2b
Bergamo, 22 novembre 2013

Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
statali e paritarie della provincia

Ai Docenti DNL (Discipline non linguistiche)
Ai Docenti di lingue

Oggetto: : “Click on CLIL: some practical ideas for the classroom”

Si comunica che lunedì 9 dicembre p.v. alle ore 16.30 presso ITG “G. Quarenghi” – Via Europa 27 a Bergamo si terrà il seminario Click on CLIL: some practical ideas for the classroom in collaborazione con il British Council di Milano.

Con questo seminario si vogliono presentare i principi sui quali si fonda la metodologia CLIL ma soprattutto mostrare esempi pratici di attività realizzate per la classe che possano rappresentare una base sulla quale costruire altri percorsi.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese da Jane Hoatson, TKT CLIL teacher trainer for the British Council, e da Margaret Fowler, Director Examinations British Council Milan,  e sarà l’occasione per i docenti di discipline non linguistiche di riflettere su come mettere in pratica un apprendimento integrato di lingua e contenuto.

E’ possibile iscriversi all’ incontro utilizzando il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it nel quale ci si può anche iscrivere alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.  Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l’organizzazione generale.

Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti e in particolare ai docenti delle discipline non linguistiche con la massima sollecitudine.

Il dirigente
Patrizia Graziani

NC/
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215   –  Fax 035-242-979
Mail: supportoautonomia@istruzione.bergamo.it

Ambiti territoriali (link esterni)