Semaine de la Francophonie – concorso a premi in lingua francese per gli studenti delle scuole secondarie di II grado promosso da la S.I.DE.F. (Società Italiana dei Francesisti)
Semaine de la Francophonie – concorso a premi in lingua francese per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado promosso da la S.I.DE.F. (Società Italiana dei Francesisti). Original Is Better 2012 – rassegna film in lingua originale. Sette appuntamenti con il cinema nelle diverse lingue da settembre a dicembre 2012.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. MPI-AOOUSPBG-RU14468/C27h
Bergamo, 24 settembre 2012
Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole secondarie di II grado stat. e par.
Ai Docenti di francese
Gentile Dirigente,
nell’ambito delle celebrazioni internazionali della Semaine de la Francophonie (17-24 marzo 2013), la S.I.DE.F. (Società Italiana dei Francesisti) intende promuovere lo studio della lingua francese nelle scuole secondarie di II grado con la partecipazione alla prima edizione del concorso a premi dal titolo: “L’imagination débridée : votre idée de la France et du français”
In allegato si inviano il regolamento per la partecipazione e la scheda d’iscrizione.
Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare ai docenti di lingua francese con la massima sollecitudine.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
NC/
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215 – Fax 035-242-974
Mail: supportoautonomia@istruzione.bergamo.it