Macbeth, A Rock Opera
Mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso ITIS “G. Natta” – Via Europa 15 a Bergamo verrà presentata la fase conclusiva del progetto transnazionale pluridisciplinare in una lezione-spettacolo, esempio di buone pratiche e di incontro tra scuole distanti vari fusi orari e migliaia di chilometri.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Ambito intercultura e partecipazione – Lingue straniere
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot.MPI-A00USPBG-RU 14411
Bergamo, 3 dicembre 2014
Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado statali e paritarie della provincia
A tutti i docenti di lingue
Si comunica che mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso ITIS “G. Natta” – Via Europa 15 a Bergamo si terrà l’incontro in oggetto.
La scuola australiana Mount Eliza Secondary College di Melbourne, che è già stata ospite a Bergamo in due occasioni, prima con il progetto The Tempest, a Rock Opera e poi con Ned Kelly, torna il 17 di dicembre con un nuovo originale lavoro Macbeth, A Rock Opera.
Il coro dell’Istituto Superiore “O. Romero” di Albino, seguendo una modalità di lavoro CLIL (Content Learning and Integrated Language) tra inglese e musica, darà il proprio contributo alla lezione-spettacolo affiancando gli studenti australiani nelle parti corali.
Si tratta di un progetto transnazionale pluridisciplinare, esempio di buone pratiche e di incontro tra scuole distanti vari fusi orari e migliaia di chilometri.
E’ possibile iscriversi all’incontro con il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it e iscriversi alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.
Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo per agevolare l’organizzazione generale.
Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti con la massima sollecitudine e a favorirne la partecipazione.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215 – Fax 035-242-979
Mail: ciceroni@istruzione.bergamo.it