Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Progetto Baskin (Basket inclusivo) a.s. 2013/2014

Il progetto prevede un laboratorio teorico-pratico il 25 novembre nella palestra dell’Istituto Alberghiero Sonzogni di Nembro ore 14.30-18.30 (le adesioni entro il 21 novembre), cui seguirà un evento sportivo dimostrativo il 4 dicembre.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Educazione Motoria – Fisica e sportiva – Educazione alla sicurezza stradale
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.14337/C32e
Bergamo, 11 novembre 2013

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di primo e secondo grado

Ai CTRH della Provincia

Alle Associazioni Sportive

Ai docenti di educazione fisica e docenti di sostegno area motoria

Agli allenatori e agli operatori del settore

Oggetto: Progetto Baskin (basket inclusivo)

L’ Ufficio Scolastico Territoriale X di Bergamo, nell’ambito della formazione e aggiornamento sulle scienze motorie e sportive, promuove e sostiene due momenti formativi relativi la pratica del baskin.
Organizzato dal CTRH di Gazzaniga (Centro territoriale di risorse per l’integrazione scolastica degli alunni disabili) in collaborazione con il Comune di Nembro, il Comitato Iniziative Sociali, la Cooperativa La Fenice e con il supporto formativo dell’Associazione Baskin di Cremona,  il progetto prevede un laboratorio teorico/pratico che si terrà lunedì 25 novembre 2013 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la palestra dell’I.P.A. “Sonzogni” di Nembro. Seguirà un evento sportivo dimostrativo a cui parteciperanno due squadre della Società Sportiva di Cremona mercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 16.00 presso la palestra in via Roma a Nembro.
Questo nuovo sport ha una caratteristica che lo individua e lo distingue da tante altre iniziative; una caratteristica che permette a tutti i partecipanti di sentirsi attori di un evento non solo sportivo, ma anche sociale secondo le proprie abilità, perché non si basa sulle disabilità, ma sulle abilità che comunque ognuno di noi ha e che diventano mezzo e occasione di successo. Ecco quindi che tutti possono convivere in una sintesi sportiva fatta di collaborazione, rispetto, capacità di scelta, desiderio e sperimentazione di successo, momento di riflessione nell’insuccesso.
La partecipazione al laboratorio è aperta a tutti gli interessati (docenti di Scienze Motorie, docenti di sostegno, educatori, allenatori sportivi, …) e gratuita ma è richiesta l’iscrizione compilando il modulo allegato e inviandolo in e-mail a coord.ef.bg@libero.it entro giovedì 21 novembre 2013. Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo alla pratica motoria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Marco Pezzoli 339.2531107
Con i migliori saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegato

modulo di iscrizione laboratorio Baskin
Titolo: modulo di iscrizione laboratorio Baskin (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo-di-iscrizione-laboratorio-baskin.doc
Dimensione: 89 KB

SC
Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone
Tel. 035-284-114 fax 035-243-048
email coord.ef.bg@libero.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano