Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

AT Bergamo. Nota operativa in materia di supplenze scuola secondaria di I e II grado – a.s. 2012-13

Nota operativa in materia di supplenze scuola secondaria di I e II grado – Elenco posti disponibili dopo nomine scuole polo – situazione al 14 settembre.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 14023/c4a-U
Bergamo, 14 settembre 2012

Ai dirigenti
delle Istituzioni scolastiche statali della provincia

Ai dirigenti scolastici delle “scuole Polo”

E p.c. Alle organizzazioni sindacali provinciali

All’ufficio scolastico regionale per la Lombardia

All’albo

Oggetto: Nota operativa in materia di supplenze scuola secondaria di I e II grado – a.s. 2012-13

Considerato che le scuole “polo” hanno esaurito le attività in calendario coprendo tutti i posti disponibili alla data odierna, le SS.LL. potranno iniziare a nominare per le ore di insegnamento pari o inferiori alle 6 ore settimanali , rimaste di loro competenza,  e per i posti residuati dall’esaurimento delle graduatorie provinciali, utilizzando le graduatorie d’istituto vigenti, a partire da lunedì 17/09 p.v..

Eventuali cattedre o spezzoni che, nel frattempo, dovessero rendersi disponibili fino al 31/12, andranno comunicati tempestivamente allo scrivente via fax (n. 035244249), che contatterà la scuola “polo” di riferimento per la relativa copertura, sempre che non si tratti di graduatoria esaurita.

Per le modalità di conferimento delle supplenze da parte delle scuole si deve fare riferimento alla circolare M.I.U.R. prot. n. AOODGPER 6677 del 12/09/2012, pubblicata sull’Intranet.

Per quanto riguarda i posti di sostegno, si rammenta che, nelle scuole secondarie di secondo grado, nel caso di  esaurimento dell’elenco specifico, il conferimento del posto va effettuato mediante lo scorrimento incrociato degli elenchi di sostegno di altre aree disciplinari.

Si precisa che, prima di passare alla  nomina di docenti non specializzati individuati a seguito di incrocio delle graduatorie di posto comune, è necessario verificare che non vi siano specializzati anche fuori graduatoria che abbiano segnalato alle scuole la loro disponibilità ad effettuare supplenze.

Relativamente alle classi di concorso di strumento musicale scuola secondaria I grado, A025 e A028, poiché si è in attesa della definizione delle graduatorie d’istituto comprendenti la IV fascia,è doveroso attribuire la nomina fino all’avente diritto.

Alla presente è allegato il file contenente tutte le disponibilità residue di competenza delle scuole, comprese le cattedre e gli spezzoni orari pari o maggiori di 7 ore relativi alle graduatorie esaurite.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegato

Elenco posti disponibili dopo nomine scuole polo
Titolo: Elenco posti disponibili dopo nomine scuole polo (0 click)
Etichetta:
Filename: elenco-posti-disponibili-dopo-nomine-scuole-polo.xls
Dimensione: 98 KB

Per informazioni:
Antonio Stellabotte
Area A – Ufficio organici I grado    
Tel. 035-284-259- Fax 035-244-249
Mail: antonio.stellabotte.bg@istruzione.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano