Poliziotto un amico in più, concorso 2014/2015 sulle tematiche della corretta alimentazione
Promosso da Polizia di Stato con Miur e Unicef per le scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità e in vista di Expo 2015.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Educazione Motoria – Fisica e sportiva – Educazione alla sicurezza stradale
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 13989/A.29.b
Bergamo, 24 novembre 2014
Ai dirigenti scolastici
degli istituti scolastici di ogni ordine e grado statali e paritari di Bergamo e Provincia
Alla Questura di Bergamo
c.a. dott. Alfredo Addato
Nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità si allega la nota MIUR n. 6518 del 12/11/2014 relativa al concorso “Il poliziotto un amico in più” XV edizione.
Il concorso in oggetto per quest’anno interesserà la provincia di Bergamo e l’obiettivo, in vista dell’inaugurazione di Milano EXPO 2015 “Nutrire il pianeta energia per la vita”, sarà quello di stimolare una riflessione sul diritto all’alimentazione, sull’importanza di una nutrizione sana e corretta per il pieno sviluppo fisico ed intellettivo, con riferimento anche ai principi di sostenibilità.
Gli Istituti Scolastici della nostra Provincia saranno chiamati a sviluppare i seguenti temi: “Cresciamo bene se mangiamo correttamente” rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, “Nutrizione consapevole e sviluppo sostenibile” per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Visto il valore dei temi trattati e gli autorevoli partner di progetto Polizia di Stato e Unicef si invitano le SS.LL a diffondere la nota allegata ai docenti del proprio Istituto.
Con i migliori saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
SC
Responsabile del procedimento: Prof.ssa Simonetta Cavallone
Tel. 035-284-114 fax 035-243-048
email coord.ef.bg@libero.it