“Concorso Murales” per gli studenti delle scuole superiori. Nel segno della speranza
Gli studenti del Liceo Scientifico Lussana di Bergamo promuovono il Concorso Murales con tema: “C’è sempre una ragione, anche la più piccola, per cui valga la pena di lottare”. I bozzetti vanno presentati entro il 31 gennaio 2015.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito intercultura e partecipazione – Associazione genitori – Volontariato –
– Cittadinanza e Costituzione –
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 13981/C.36.a
Bergamo, 21 novembre 2014
Ai Dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie
Ai Docenti
Agli Studenti
“C’è sempre una ragione, anche la più piccola, per cui valga la pena di lottare“: questo il significativo tema del concorso promosso dagli studenti del Liceo Scientifico Lussana di Bergamo per ricordare Marco a due mesi dalla scomparsa.
“Sentiamo con forza il bisogno di ricordarlo, di tenerlo vivo nella nostra coscienza e di affermare la speranza. Vorremmo dire che c’è sempre una ragione per vivere le proprie esperienze, un motivo per cui vale la pena di lottare”: queste le splendide parole che i compagni di scuola di Marco riportano sul bando di concorso.
Si sottolinea la valenza formativa del concorso. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie di Bergamo e provincia sono vivamente invitati a partecipare.
Ogni Istituto potrà presentare entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2015 un massimo di 5 bozzetti alla segreteria del Liceo Lussana oppure inviare via mail i relativi files in pdf all’indirizzo concorso.murales.lussana@gmail.com .
Una Commissione selezionerà i bozzetti più significativi. Seguirà poi la realizzazione del murales nell’area del Liceo Lussana.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Allegato
Responsabile del procedimento: Guglielmo Benetti
Tel. 035-284-211 – Fax 035-242-974
Mail: benetti@istruzione.bergamo.it