Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Organico di diritto Personale ATA a.s. 2011-12

Acquisizione dati organico di diritto del personale ATA per l’a.s. 2011-12.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Scuole Infanzia, primaria conv. stato e personale ATA
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 13955 C21a U
Bergamo, 6 giugno 2011

Ai dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado statali della provincia

E p.c. Alle organizzazioni sindacali provinciali

Oggetto: Organico di diritto personale ATA a.s. 2011-12.

Si comunica, per gli adempimenti di competenza, che sulla INTRANET è stata pubblicata in data 1/6/2011 la circolare del MIUR prot. n. 4638 dgper – Ufficio V -del 1/6/2011 con la quale è stato inviato lo schema di Decreto Interministeriale concernente la determinazione degli organici del personale amministrativo tecnico ed ausiliario del comparto scuola e la consistenza della dotazione organica per l’anno scolastico 2011/12.

Le funzioni di acquisizione dei dati di organico e dei posti saranno disponibili alle istituzioni scolastiche dal 6/6 al 14/6.

Tuttavia, data la ristrettezza dei tempi per la convalida dei dati da parte dello scrivente Ufficio, entro il 30/6, si pregano le SS.LL di completare l’acquisizione dei dati elementari e dei posti entro il 11 giugno 2011.

Nel richiamare l’attenzione delle SS.LL. sulle disposizioni contenute nello schema di D.I. si forniscono inoltre le seguenti indicazioni.

Si evidenzia che laddove siano stati stipulati contratti d’appalto per i servizi di pulizia dovrà essere accantonato il 25% dei posti di collaboratore scolastico risultante dalla applicazione della tabella “1”, ai sensi dell’art. 4 punto 4.1 del D.I. in premessa.

Assistenti Tecnici

Ai sensi dell’art. 5 del D.I. la dotazione organica degli Assistenti tecnici delle istituzioni scolastiche di II grado è determinata con deliberazione della giunta esecutiva di ciascun istituto in ragione di una unità per ogni laboratorio funzionante ed utilizzato per almeno 24 ore settimanali. L’istituzione del posto è consentito limitatamente alle materie di insegnamento curricolari dell’istituzione scolastica per le quali i relativi piani orario di studio contemplino, specificatamente, le attività didattiche di esercitazioni di laboratorio.

Le delibere di giunta da trasmettere allo scrivente Ufficio dovranno essere conformi alle disposizioni del D.I. Quelle contenenti richieste generiche di attivazione di posti non saranno prese in considerazione e, pertanto, restituite. Oltre alla delibera dovrà essere inviato anche l’allegato prospetto riassuntivo Mod. A.

Tutta la documentazione ritenuta necessaria, le schede di acquisizione dei dati di organico fornite dal Sistema Informativo, debitamente firmate dalle SS.LL., dovranno essere inviate esclusivamente per posta o consegnate a mano allo scrivente Ufficio entro il 16/6/2011.

Si richiama, infine, l’attenzione sulla ricognizione anagrafica nell’area SIDI – Gestione assenze – del personale ATA inidoneo: utilizzazione in altro profilo o con mansioni ridotte nel profilo di titolarità per motivi di salute, prevista dalla predetta circolare prot. n. 4638 ai fini dell’assegnazione di eventuali risorse aggiuntive in organico di fatto 2011-12.

La presente circolare è trasmessa con posta elettronica e pubblicata sul sito web di questo Ambito Territoriale:www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegati

Modello A assistenti tecnici
Titolo: Modello A assistenti tecnici (0 click)
Etichetta: Modello A assistenti tecnici
Filename: modello-a-assistenti-tecnici.xls
Dimensione: 28 KB

Ns/

Per Informazioni
Savino Nota
Tel. 035-284-331- Fax 035-244-249
Mail: nota@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano