Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Invito alla conferenza “La matematica e la fisica nei videogiochi” e premiazione studenti classi prime superiori eccellenti nel test d’ingresso di matematica

Premiazione il 27 novembre alle 17.30 al Liceo Lussana di Bergamo al termine della conferenza Mathesis-Bergamo tenuta da Pier Luca Lanzi del Politecnico di Milano.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio III – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito cultura scientifica, scuole e cultura digitale, Ambiente, Expo
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 13776/C.41.a
Bergamo, 25 novembre 2015

Ai Dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici
statali e paritari della Scuola Secondaria di I e II grado
della provincia di Bergamo
e per loro tramite

Ai docenti dei Dipartimenti di Matematica
Ai componenti del Consiglio di Istituto

Oggetto: : Invito alla conferenza “ La matematica e la fisica nei videogiochi”e alla premiazione degli studenti con risultati di eccellenza nel test ingresso di Matematica delle classi 1^ della Secondaria 2^ grado

Si comunica che Mathesis-Bergamo, sezione locale della Società Italiana di Scienze Matematiche e Fisiche, intende dare evidenza agli studenti che si sono distinti nella prova d’ingresso parallela di Matematica, svolta il 18 settembre u.s, organizzata da MatNet-CQIA in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ambito Territoriale di Bergamo, rivolta alle classi prime delle Scuole di Secondo Grado della nostra Provincia.

Mathesis-Bergamo, premierà i primi classificati, che hanno affrontato in modo corretto e hanno argomentato in modo chiaro la risoluzione del problema “non standard”.

La premiazione si terrà presso il Liceo Scientifico “F. Lussana” di Bergamo, via A. Maj, Venerdi 27 Novembre 2015 alle ore 17,30 e avverrà al termine della conferenza organizzata da Mathesis-Bergamo e con ingresso libero dal titolo : “La matematica e la fisica nei videogiochi: da pong ai titoli aaa ” che sarà tenuta dal  Prof. Pier Luca Lanzi del Politecnico di Milano e che certamente susciterà grande interesse tra gli studenti.

Certi del valore culturale ed educativo della proposta, si richiede gentilmente una collaborazione nella diffusione di questa informativa con il coinvolgimento di  tutte le componenti, docenti-studenti-genitori,  e si auspica una larga partecipazione all’incontro.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare all’indirizzo mail bergamo@mathesisnazionale.it la partecipazione di gruppi di studenti più numerosi di 6 unità.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegato

locandina_premiazione_conf_Lanzi
Titolo: locandina_premiazione_conf_Lanzi (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina_premiazione_conf_lanzi.pdf
Dimensione: 152 KB

Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-316 – Fax 035-242-974
Mail: crippa@istruzione.bergamo.it

Ambiti territoriali (link esterni)