Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

“Learning Environments – A Practical Approach to Managing and Making the Most of Teaching across the Learning Environments”

In allegato circolare inerente seminario che si terrà lunedì 27 febbraio p.v. alle ore 16.00 presso ITG “G. Quarenghi” – Via Europa 27 a Bergamo.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Ambito intercultura e partecipazione – Lingue straniere
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot.MPI-A00USPBG-RU 1340/C2b
Bergamo, 17  febbraio 2014

Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
statali e paritarie della provincia

Ai Docenti di lingue Docenti DNL (Discipline non linguistiche)

Oggetto: “Learning Environments – A Practical Approach to Managing and Making the Most of Teaching across the Learning Environments”

Si comunica che giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 16.00 presso ITG “G. Qaurenghi” – Via Europa 27 a Bergamo si terrà il seminario in oggetto.

Russell Lewis, educational consultant Pearson e già relatore in altri incontri qui a Bergamo, mostrerà come sfruttare al meglio i tanti materiali oggi a disposizione di docenti e studenti e come utilizzarli in modo proficuo nei vari contesti di apprendimento.

Saranno presentate diverse attività pratiche per l’integrazione delle tecnologie tanto online quanto offline. Il tutto senza perdere di vista le indicazioni del CEFR e i livelli di competenza che gli studenti dovrebbero raggiungere.

E’ possibile iscriversi all’incontro utilizzando il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it nel quale ci si può anche iscrivere alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.

Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti con la massima sollecitudine e a favorirne la partecipazione.

Il dirigente
Patrizia Graziani

NC/

Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215   –  Fax 035-242-979
Mail: ciceroni@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano