Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

La Buona Scuola, a Bergamo il 9 dicembre 2015 evento di presentazione del volume di Max Bruschi, dirigente tecnico Miur – Invito

“La Buona Scuola: legge 107/2015 e legislazione scolastica a confronto”, ore 10-12.30, sala Galeotti sede Università degli Studi di Bergamo, via dei Caniana 2.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio III – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito cultura scientifica, scuole e cultura digitale, Ambiente, Expo
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 13278/C.41.a
Bergamo, 16 novembre 2015

Ai Dirigenti scolastici degli Istituti Scolastici statali e paritari  della provincia di Bergamo

Oggetto: Invito all’incontro di presentazione del Volume “ La Buona Scuola: legge 107/2015 e legislazione scolastica a confronto”

Gent.mi Dirigenti Scolastici,

desidero invitare tutti Voi. all’evento di presentazione del Volume “La Buona Scuola” in programma mercoledì 9 Dicembre 2015 alle ore 10.00 in aula Galeotti, presso l’Università di Bergamo, via dei Caniana 2, dove l’autore del testo, il Dirigente tecnico del MIUR dott. Max Bruschi interverrà a presentare le caratteristiche e le particolarità del volume.

La presentazione sarà curata dal Rettore dell’Ateneo, Prof. Remo Morzenti Pellegrini.

L’opera si presenta come una rilettura della legge 107/2015 secondo la logica dei commentari. Tale scelta innovativa è volta a trasporre nell’ambito della normativa scolastica le metodologie di lavoro proprie delle altre branche del diritto, mediante una trattazione sistemica e comparata. Per questo il volume potrà essere certamente apprezzato e utilizzato da un’ampia platea di lettori: professionisti ed esperti del settore, dirigenti scolastici e amministrativi, insegnanti, docenti e studenti universitari, decisori politici esperti del settore, candidati a concorsi pubblici in ambito scolastico.

Questa rilevante iniziativa, sarà certamente per tutti noi un’utile occasione di aggiornamento, confronto e dibattito anche sugli aspetti applicativi del testo normativo.

Vi chiedo cortesemente di voler collaborare alla diffusione di questa iniziativa, di partecipare personalmente e di favorire la partecipazione dei docenti interessati a questo importante evento culturale e professionale utile anche per coloro che intendono partecipare al prossimo concorso per Dirigenti scolastici. L’invito è rivolto anche ai DD.SS.GG.AA.

In attesa di incontarVi, vi saluto cordialmente.

Cocktail a seguire.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegato

9 Dicembre Invito 1
Titolo: 9 Dicembre Invito 1 (0 click)
Etichetta:
Filename: 9-dicembre-invito-1.pdf
Dimensione: 514 KB

Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-316 – Fax 035-242-974
Mail: crippa@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano