Consulta studentesca in tour nelle scuole superiori bergamasche
Gli incontri, rivolti a tutti gli studenti o ai soli rappresentanti di classe, saranno preferibilmente organizzati il sabato mattina.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ambito intercultura e partecipazione – Consulta Studenti
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG.R.U. 127
Bergamo, 12 gennaio 2014
Ai dirigenti scolastici, ai docenti, agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado
statali e paritarie, di Bergamo e provincia – LORO SEDI
Lo scorso autunno è stato rinnovato il Direttivo della Consulta provinciale studentesca, che il 5 dicembre ha tenuto la sua prima assemblea plenaria presso l’Istituto “Oberdan” di Treviglio. La Consulta, organo rappresentativo degli studenti bergamaschi, ha così cominciato un tour per farsi conoscere nelle scuole della provincia. Gli obiettivi sono essenzialmente due: da un lato presentare l’operato della Consulta e le possibilità che offre agli studenti, dall’altro recepire le proposte e le problematiche dei diversi ambiti territoriali.
Con la presente si rende nota la disponibilità del presidente della Consulta Daniele Pinotti e del docente referente professor Fabio Molinari, a recarsi presso i diversi istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, di Bergamo città e della provincia. Gli incontri, che potrebbero essere rivolti a tutti gli studenti o ai soli rappresentanti di classe, saranno preferibilmente organizzati il sabato mattina, nei tempi e nei modi che riterrete più opportuni.
Si ringrazia per la consueta disponibilità.
Il dirigente
Patrizia Graziani
Responsabile del procedimento: Fabio Molinari
Tel. 035-284-119 – Fax 035-242-974
Mail: molinari@istruzione.bergamo.it