Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

“First English Words: encourage young learners to a life-long love of English” Seminario. Bergamo, 12 novembre 2015

Seminario in lingua inglese di formazione e aggiornamento, rivolto principalmente ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria. Giovedì 12 novembre 2015 con inizio alle 16.30 presso ITG “G. Quarenghi” – Via Europa 27 a Bergamo.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio III – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Ufficio di Supporto all’autonomia scolastica
Ambito intercultura e partecipazione – Lingue straniere – CLIL – Piano di inglese scuola primaria – Erasmus+ Scuola
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot.MPI-A00USPBG-RU  12697
Bergamo, 2 novembre 2015

Ai Dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado  statali e paritarie della provincia

Oggetto: “First English Words: encourage young learners to a life-long love of English”

Si comunica che giovedì 12 novembre 2015 alle ore 16.30 presso ITG “G. Quarenghi” – Via Europa 27 a Bergamo si terrà il seminario in oggetto.

Negli anni sono stati sviluppati diversi metodi e approcci per capire come imparano meglio i bambini. Quali tra questi funzionano? Quali sono più efficaci? Come fanno gli insegnanti a essere sicuri di utilizzare l’approccio giusto in classe e di far partire i bambini con il piede giusto nell’apprendimento della lingua? Si dovrebbe usare un solo metodo e approccio in classe, o prendere qualcosa da vari approcci e sperare che la maggior parte degli alunni sia in grado di fare buoni progressi?

E’ opinione diffusa che il modo migliore per imparare è quando si è coinvolti, quando si affronta una sfida e quando si è ispirati. Questo può essere difficile per un insegnante, ma è ciò che vogliono di più per i bambini di cui ci occupano.

Questo workshop pratico e immediatamente spendibile tratterà alcuni di questi argomenti. La relatrice, Karen Jamieson,  Publishing Manager della Harper Collins per English Language Teaching, insegnante e autrice, attingerà proprio dalla sua esperienza in classe, condividendo con i partecipanti filosofia, approccio e principi che sostengono un’efficace esercizio in classe.

E’ possibile iscriversi all’incontro con il modulo on-line presente sul sito www.crtlinguebergamo.it e iscriversi alla Newsletter per essere sempre informati sulle attività di formazione.

Si chiede alle SS.LL. di voler trasmettere la presente circolare a tutti i docenti con la massima sollecitudine e a favorirne la partecipazione.

Il dirigente
Patrizia Graziani

NC/

Responsabile del procedimento: Noemi Ciceroni
Tel. 035-284-215   –  Fax 035-242-979
Mail: ciceroni@istruzione.bergamo.it

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano