AT Bergamo – organico di fatto ata 2012-13
Si pubblica in data odierna l’organico di fatto del personale ata 2012-13.
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area A – Gestione delle Risorse Umane della Scuola
Organici, Movimenti e Reclutamento personale ATA
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 12500 c21a
Bergamo, 10 agosto 2012
Ai dirigenti scolastici
delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado statali della provincia
All’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia
E p.c. Alle organizzazioni sindacali provinciali
Oggetto: Anno scolastico 2012/13. Adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto. Personale ATA
Il MIUR con la C.M. n. 61 del 18/7/2012, disponibile sulla INTRANET, ha diramato le disposizioni per l’adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto del personale docente, educativo ed ATA.
Nella C.M. sono indicati i motivi per i quali potrà essere incrementato il numero dei posti autorizzati in organico di diritto.
Lo scrivente Ufficio, tenuto conto anche delle indicazioni contenute nella nota prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10063 del 9/8/2012 – USR per la Lombardia -, procederà alla ripartizione dei posti assegnati esclusivamente alle istituzioni scolastiche con numero elevato di plessi o con presenza di personale dichiarato inidoneo alle mansioni del profilo per motivi di salute, per effetto di quanto previsto dall’art. 35 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289, sulla base dei dati rilevati dal SIDI.
- RILEVAZIONE DISPONIBILITA’ PER OPERAZIONI DI DURATA ANNUALE
Al fine di avere un quadro completo di tutte le disponibilità utili per le operazioni limitate al solo anno scolastico 2012/13, l’Ufficio deve procedere alla ricognizione di tutti i posti disponibili sull’organico di fatto oltre quelli già noti, vacanti e disponibili dopo i trasferimenti e quelli relativi al personale con rapporto di lavoro a tempo parziale. Per la rilevazione dovranno essere inviate le copie dei provvedimenti di assenza fino al 31 agosto 2013 (aspettative per famiglia, ricongiungimento coniuge all’estero, etc….), debitamente già acquisite al SIDI. Non sono da segnalare nel modo più assoluto i posti per assenze c.d. brevi sui quali le SS.LL. nomineranno per competenza secondo la vigente normativa.
La documentazione richiesta dovrà essere consegnata a mano allo scrivente Ufficio entro il 17 agosto p.v. o inviata entro la predetta data via fax al n. 035 244249
La presente circolare è trasmessa con posta elettronica e pubblicata sul sito web di questo Ambito Territoriale: www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo
Si ringrazia per la collaborazione.
Il dirigente
Patrizia Graziani
MG
Responsabile del procedimento: Maria Gamba
Tel. 035-284106 – email: gamba@istruzione.bergamo.it