Navigazione veloce

Ambito territoriale di Bergamo - via Pradello, 12 - 24121 Bergamo - Tel. 035 284 111 - VoIP 80000

PEC uspbg@postacert.istruzione.it - mail usp.bg@istruzione.it - IPA: m_pi - Codice AOO: AOOUSPBG - Codice univoco per la fatturazione elettronica: HKPE39 - CF 80031070164

Meeting studenti scuola digitale. Bergamo, 5 aprile 2013

Si svolgerà a Bergamo il 5 aprile 2013 al Centro Congressi Giovanni XXIII il primo meeting nazionale degli studenti della scuola digitale.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Matematica – Scienze sperimentali – Ambiente – TIC eTwinning –
Valorizzazione delle eccellenze – Monitoraggi
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U 1241 /C 35a
Bergamo, 4 febbraio 2013

Alla cortese attenzione dei Dirigenti Scolastici delle scuole
secondarie di Generazione Web  della Provincia di Bergamo

Oggetto: ”Meeting degli studenti della scuola digitale” a Bergamo , 5 Aprile 2013 

Desidero informare le scuole bergamasche che  a Bergamo il 5 aprile 2013, presso la sala congressi ”Papa Giovanni XXIII “, avrà luogo “1^ Meeting nazionale degli studenti della scuola digitale”.

 L’iniziativa è promossa da numerosi enti ed associazioni  con  capofila il Liceo Scientifico Lussana, , il Centro Studi Impara Digitale con la  rete delle sue scuole  e la collaborazione dell’’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.
 Gli  studenti incontreranno esperti, docenti, rappresentanti di aziende,  per dibattere sulla scuola digitale del futuro in un evento  che vuole essere  a carattere squisitamente partecipativo : dei ragazzi, per i ragazzi, con i ragazzi.
 Agli studenti delle scuole  è  infatti affidato il compito di definire le domande da porre a docenti ed esperti durante la giornata di lavoro e di  proporre, entro la data del 15 febbraio,  logo e titolo dell’evento. Il programma di venerdì  5 Aprile 2013  prevede la   mattinata dedicata alla riunione plenaria di presentazione dei vari focus in forma di dibattito  ed il pomeriggio dedicato a workshop e tavole rotonde tematiche.
Il giorno successivo, sabato 6 Aprile 2013, è  prevista una giornata di formazione per tutti i docenti che desiderano avvicinarsi ad una nuova didattica per competenze con le  tecnologie. Ulteriori   informazionisono già disponibilisul sito: http://studenti.imparadigitale.it

Nella convinzione che la scuola è un patrimonio e una responsabilità di tutti, anche degli studenti che sono l’elemento centrale del suo progetto, auspico una larga e convinta partecipazione degli Istituti della nostra  provincia.
Ringraziando per la collaborazione, porgo distinti saluti 

Il dirigente
Patrizia Graziani

PC/
Responsabile del procedimento: Paola Crippa
Tel. 035-284-316   Fax. 035-242-974
email: crippa@istruzione.bergamo.it 

Direzione regionale e altri ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

IXMilano