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Integrazione scolastica alunni disabili scuole paritarie a.s. 2014-2015

Rilevazione dati alunni disabili frequentanti le scuole paritarie di ogni ordine e grado.

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio X – Ambito Territoriale di Bergamo
Area D – Supporto alle scuole
Integrazione disabili, immigrati, ed. alla salute,
prevenzione disagio, scuola in Ospedale, Formazione docenti neo assunti
Via Pradello, 12 – 24121 Bergamo
Posta Elettronica Certificata: uspbg@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 11253/C27e
Bergamo, 11 settembre 2014

Ai dirigenti scolastici delle scuole paritarie
di ogni ordine e grado – Loro sedi

Oggetto: Integrazione scolastica alunni disabili scuole paritarie – iscrizioni anno scolastico 2014/15

Al fine di ottemperare alla disposizione contenuta nel DM prot. N. 0000261 del 18/04/2014, che prevede l’assegnazione di contributi alle scuole paritarie che accolgono alunni disabili (certificati secondo la L. 104/92 e DPCM 185/06) e per permettere l’elaborazione e la verifica dei dati da parte del GLIP, l’Ufficio Scolastico Territoriale chiede alle SS.LL. di inviare i modelli di seguito indicati:

Modello1
E’ finalizzato alla rilevazione del numero di alunni certificati  presenti nelle scuole di ogni ordine e grado, tenendo presente che per le primarie dovranno essere indicate anche le ore di sostegno attivate. Al fine di agevolare il lavoro dell’Ufficio si chiede cortesemente dicompilare un Modello per ogni ordine di scuola (infanzia – primaria – sec. di 1° – sec. di 2° grado) e allegarlo alla documentazione.

Modello H
E’ finalizzato alla rilevazione cumulativa dei dati relativi agli alunni disabili con certificazione ex L. 104/92 (per gli alunni certificati prima del 2006) o DPCM 185/2006. Si prega di compilare un modello per ogni ordine di scuola.

Documenti da trasmettere a questo Ufficio per gli alunni inseriti nei modelli H
Copia delle certificazioni valide per la richiesta del sostegno L. 104/92 o DPCM 185/2006 (verbale collegio accertamento) in possesso della scuola, anche se già inviata l’anno precedente, rilasciate da Enti pubblici o accreditati.

Si precisa che il verbale per l’accertamento della situazione di handicap rilasciato dal Collegio dell’ASL valido per l’attivazione del sostegno e quindi per la conseguente richiesta dei contributi, è quello relativo al DPCM 185 del 2006. Tale verbale non è da confondere con quello rilasciato dalla Commissione Sanitaria dell’ASL (L. 295/90 e LL.RR. 9/82 e 18/85), valido solo ai fini delle pratiche “Per l’accertamento degli stati di invalidità civile, delle condizioni visive e del sordomutismo” e quello rilasciato dalla Commissione Medico-Legale ai sensi della legge 104/92 art. 4.

Si prega di trasmettere la documentazione entro e non oltre il 30 settembre 2014.

Si prega per ultimo di compilare i modelli allegati secondo le indicazioni date, senza cambiare l’impostazione.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Patrizia Graziani

Allegati

MOD. H
Titolo: MOD. H (0 click)
Etichetta:
Filename: mod-h-5.doc
Dimensione: 78 KB
MODELLO 1
Titolo: MODELLO 1 (0 click)
Etichetta:
Filename: modello-1-4.doc
Dimensione: 36 KB

AG/ag

Referente del procedimento:
Antonella Giannellini
Tel. 035-284-220 –  Fax 035.242.974
Mail: giannellini@istruzione.bergamo.it

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